Decreti Cura Italia, Liquidità e Rilancio. Il webinar per il Terzo Settore.
Data e ora
Località
Evento online
Orientarsi agevolmente tra le soluzioni e le misure previste dal Decreto Cura Italia, dal Decreto Liquidità e dal Decreto Rilancio.
Informazioni sull'evento
Le sfide che il Terzo Settore è chiamato ad affrontare nell’era post Covid-19 possono rappresentare un’opportunità di crescita e innovazione. Affinché ciò accada è necessario utilizzare nel modo migliore gli strumenti in campo.
Euribia ha organizzato questo webinar per consentire agli Enti del Terzo Settore di orientarsi agevolmente tra le soluzioni e le misure previste dal Decreto Cura Italia, dal Decreto Liquidità e dal Decreto Rilancio. Esperti del settore mostreranno quali sono le novità introdotte dai tre Decreti e come ottemperare a quanto previsto.
Parleremo di:
- proroghe fiscali (versamenti, contributi, modello EAS)
Maria Luce Cappelleri - Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, collaboratrice di Ls Lexjus Sinacta ed esperta di diritto societario, fiscalità nazionale e internazionale - spiegherà come procedere per il versamento delle imposte e dei contributi alla luce dei tre Decreti, illustrando le differenze che intercorrono tra gli enti non commerciali che svolgono esclusivamente attività istituzionale e gli enti non commerciali che svolgono anche attività commerciale.
- proroghe degli adempimenti civilistici (approvazione bilanci, modifiche statutarie per adeguarsi al CTS)
Con Stefano Brugnara - Collaboratore di Paragon Advisory. Lavora nell’ambito della consulenza di direzione; ha maturato una lunga esperienza nel mondo del terzo settore - scopriremo come gestire le assemblee ai tempi del COVID-19 e come redigere i relativi verbali.
- altri argomenti normati dai tre decreti e che riguardano il Terzo Settore
Luca Montevecchi - Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, partner di Ls Lexjus Sinacta ed esperto di diritto societario, fiscalità nazionale e internazionale - si concentrerà su erogazioni liberali, credito sanificazione e credito per affitto negozi.