Pannello azioni
DADA Perspective | Caccia al tesoro
Parte integrante di DADA Perspective è l’idea di imparare creando attraverso momenti pratici, collettivi, guidati dai DADAKIN.
Quando e dove
Data e ora
Inizia: sab 17 giu 2023 15:00 CEST
Località
MEET Digital Culture Center Viale Vittorio Veneto 2 20124 Milano Italy
Informazioni sull'evento
- 2 ore
- eTicket mobile
Rendere l’esperienza di collezionare un gioco basato sul divertimento, la scoperta, la condivisione. Tutti i visitatori sono invitati durante tutta la durata dell’esposizione a cercare e collezionare le opere di Dada risolvendo degli indovinelli, nascoste all’interno ed esterno degli spazi di MEET.
Lo spirito della crypto arte è sempre stato punk, disruptive, un po' come quello della street art, anche per la fondamentale importanza della community. É sempre stato difficile rendergli giustizia, quando si parla di esposizione fisica, attraverso l’utilizzo di schermi. Una tra le tecnologie che meglio rende e rappresenta questa anima dinamica, fluttuante e collettiva del movimento è la realtà aumentata, soprattutto quando geolocalizzata. Un po’ come se si trattasse di graffiti digitali, dove però lo spettatore non è costretto a guardare ma si deve rendere partecipe per osservare, attraverso il proprio dispositivo. Le mostre in realtà aumentata geolocalizzata servono anche ad estendere i confini di uno spazio fisico, come quello di MEET, all’aria aperta e rendere l’accesso a queste opere d’arte eterno nel tempo.
Tag
Info sull'organizzatore
IT
Il centro di cultura digitale nato a Milano nel 2018 con il supporto di Fondazione Cariplo. MEET ha sede in Porta Venezia, all'incrocio fra viale Vittorio Veneto e piazza Oberdan. MEET è uno spazio fisico e virtuale di produzione e disseminazione di eventi, mostre, masterclass e digital experience destinate al territorio lombardo e nazionale. L'obiettivo di MEET è disseminare conoscenza e consapevolezza sul digitale come linguaggio e paradigma del nostro tempo, che va oltre le tecnologie.
EN
MEET is the Italian organization that supports digital culture and creative technology. MEET was born out of Meet the Media Guru with the fundamental support of Fondazione Cariplo. MEET is headquartered in Viale Vittorio Veneto 2, right in the midst of Porta Venezia. MEET delivers a massive plan of on life – on line and on site – activities that bring people to experience and embrace digital technology as a part of their daily life and a resource for their creativity.