Da Web a Game Developer: best practices per imparare Unity al meglio・DWS
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
« Da Web a Game Developer: best practices per imparare Unity al meglio »
con Giorgio Pomettini per la Community “Dev WorkSpace” powered by Ad Hoc Minds
Unity è un game engine la cui popolarità non ha mai smesso di crescere nel corso degli anni. Nato inizialmente per sviluppare giochi PC e mobile, è oggi utilizzato anche in ambito architettonico e per creare esperienze in realtà virtuale ed aumentata.
Pur essendo facile da approcciare, chi ha già esperienza come web developer potrebbe facilmente incappare in anti-pattern ed informazioni obsolete.
In questo talk voglio offrire dei suggerimenti pratici su come imparare Unity nel modo corretto per chi mastica la programmazione web, offrendo best practices e soluzioni ai problemi più comuni che ho affrontato in dieci anni di esperienza.
Attestato di partecipazione
Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno il giorno successivo l'attestato di partecipazione!
Agenda
- Benvenuto
- Talk/Live coding
- Domande e risposte
- Quiz & Lottery finale!
Nuovo appuntamento!
Partecipa a Dev WorkSpace!
Meetup online #28
Dev WorkSpace sono gli appuntamenti mensili dedicati al mondo del lavoro dei Dev!
Partecipa ai nostri tech meetup online ed entra nella Dev Community per:
- rimanere aggiornato sui linguaggi di programmazione, i framework e i tool che ogni sviluppatore utilizza;
- ricevere formazione gratuita dai migliori speaker;
- sviluppare insieme nuove competenze utili alla tua crescita professionale;
- conoscere le aziende tech più innovative del mercato;
- condividere la tua esperienza con tantissimi altri dev italiani;
- ricevere suggerimenti per arrivare al tuo prossimo traguardo lavorativo;
- raggiungere la carriera che hai sempre voluto.
Anche tu dei nostri?!
Trovi Dev WorkSpace qui!
Entra nella nostra Dev Community su:
e partecipa ai nostri incontri che trovi su:
Giorgio Pomettini
Game Programmer
Classe 1992. Dalla terza superiore inizia a lavorare nel settore IT, inizialmente come Front-end Developer, ed in seguito come 3D Artist e Unity Developer.
Ha lavorato presso redBit, Ticonblu, 101% e Third Kind Games, totalizzando oltre 6M di download con i giochi che ha contribuito a sviluppare. Ha inoltre realizzato advert-games per conto di Poste Italiane, Eni e Philip Morris.
Attualmente vive e lavora a Roma come consulente Unity e docente.
Evento organizzato da
- Dev WorkSpace Community [Gruppo LinkedIn, Gruppo FB, Pagina Eventbrite]
In collaborazione con
- The Communities Bay – Siamo il Network delle Tech Community in Italia [Sito web]