Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Culture del cibo, educazione alimentare. Legami e sfide verso EXPO 2015

Alta Scuola per l'Ambiente - Università Cattolica del Sacro Cuore

Giovedì 17 ottobre 2013 dalle 09:30 alle 19:00 (CEST)

Culture del cibo, educazione alimentare. Legami e...

Informazioni registrazione

Tipo Fine Quantità
Gratuito Finito Gratuito  

Condividi Culture del cibo, educazione alimentare. Legami e sfide verso EXPO 2015

Dettagli evento

Locandina 17 ottobreTra fame e spreco, diete e junk food, la ricerca in educazione alimentare riveste crescente rilevanza pubblica. L’ampio interesse suscitato dalle culture del cibo e la centralità attribuita da EXPO 2015 alla sostenibilità e alle filiere agroalimentari sollecitano la formazione di specifiche conoscenze e competenze professionali.

Governare il cambiamento e gestire i processi di innovazione e cooperazione su scala nazionale e internazionale implica affrontare le questioni cruciali di food safety e food security.

L’Alta Scuola per l’Ambiente, attraverso la ricerca scientifica multidisciplinare, offre un supplemento di pensiero per l’individuazione di strategie, metodi e strumenti di intervento.

Nel corso del convegno, in collaborazione con ExpoLAB, verranno presentati studi di scenario e progetti di ricerca tra scuola e imprese, branding del territorio e sussidiarietà su cui saranno imperniati i master in Sviluppo Umano e Ambiente e Food Management and Green Marketing.

Per informazioni - http://asa.unicatt.it

Hai domande relative a Culture del cibo, educazione alimentare. Legami e sfide verso EXPO 2015? Contatta Alta Scuola per l'Ambiente - Università Cattolica del Sacro Cuore

Quando e dove


Università Cattolica del Sacro Cuore - Brescia (Sala della Gloria)
17 Via Trieste
25121 Brescia
Italia

Giovedì 17 ottobre 2013 dalle 09:30 alle 19:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Alta Scuola per l'Ambiente - Università Cattolica del Sacro Cuore

"Sviluppo e ambiente, valori umani e scelte politiche sono congiunti in modo inestricabile. Una coscienza ecologica costituita sulla speranza per il futuro delle società percepisce che lo sviluppo, per essere autentico, dev’essere integrale, orientato alla promozione di ogni uomo e di tutto l’uomo, senza separare l’economia dalla civiltà, l’educazione dalla governance di processi dai quali dipende la salvaguardia del pianeta. Ecologia dell’ambiente, ecologia umana".

L’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) nasce nell’ambito dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in un contesto territoriale, quello bresciano, di forte dinamicità, attento a cogliere le potenzialità offerte dalle trasformazioni economiche e produttive su scala globale e, al contempo, rivolto a consolidare identità e valori della comunità.

ASA, con uno spirito multidisciplinare, intende:

  • promuovere la ricerca teorico-pratica sul territorio nazionale e internazionale;
  • individuare strategie, metodi e strumenti d’intervento nel contesto organizzativo e territoriale;
  • qualificare le professionalità di quanti operano o ambiscono a inserirsi in imprese, enti, associazioni e fondazioni impegnate a favore dell’ambiente, dello sviluppo umano e della promozione della sostenibilità.
  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.