Gratuito

Costruire un'offerta turistica integrata a partire dal valore territoriale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Acquario Di Talamone

20 Via Nizza

58010 Talamone

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Seminario formativo di destinazione turistica integrata e sostenibile realizzato nell'ambito del progetto Italia-Francia Marittimo EcoSTRIM

Informazioni sull'evento

ANCI Toscana, Parco regionale naturale della Maremma e Legambiente invitano gli enti territoriali e gli operatori della filiera turistica ad una giornata di formazione e approfondimento sulla costruzione di offerte turistiche integrate a partire dalla valorizzazione dei contesti ambientali territoriali.

Obiettivo dell'incontro è:

  • costruire una destinazione turistica a partire dal valore aggiunto del suo territorio e dai suoi servizi
  • approfondire la conoscenza del "Sistema Parco", ovvero il patrimonio di biodiversità e storia offerto dal Parco naturale della Maremma, gli itinerari e le forme di fruizione per le diverse tipologie di visitatori
  • favorire lo sviluppo di sinergie e reti territoriali per migliorare e potenziare l'offerta turistica in chiave integrata.

Ad un primo momento seminarile seguirà un'attività esperienziale in uno degli itinerari del Parco presenti sul territorio di Talamone, di facile percorrenza adatto però a soddisfare più tipologie di visitatore.

Il seminario è realizzato nell'ambito del progetto EcoSTRIM finanziato dal programma INTERREG Italia-Francia Marittimo .

Il seminario rilascia attestato di partecipazione.

Maggiori informazioni sul progetto: http://interreg-maritime.eu/web/ecostrim

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Acquario Di Talamone

20 Via Nizza

58010 Talamone

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato