0 € – 63,43 €

Corso di cottura a bassa temperatura con Danilo Angè

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Il Mondo delle Intolleranze

Via delle Industrie 24

20060 Basiano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Per gli amanti della cucina restare al passo con i tempi e i continui aggiornamenti è spesso impegnativo, per questo l’Associazione Il Mondo delle Intolleranze apre le porte allo speciale corso tenuto dallo Chef Danilo Angè sulla cottura sottovuoto a bassa temperatura.

Un percorso didattico, dedicato a tutti gli appassionati di cucina chevgliono approcciarsi per la prima volta o approfondire questo particolare procedimento di cottura che siamo certi cambierà il vostro modo di cucinare!

Durante il corso impareremo come preparare:

  • uovo cremoso con asparagi e spugna allo zafferano

  • petto di pollo farcito agli spinaci con gamberi e salsa di yogurt

  • controfiletto di manzo al fieno con giardiniera e salsa di mele

  • pere caramellate al rosmarino con salsa al caffè e cialda croccante.

Danilo Angè, il professionista del gusto

Nato a Milano nel 1966, ha seguito gli studi presso l’I.P.A.S. “Amerigo Vespucci” di Milano, città dove ha intrapreso l’attività professionale lavorando presso diversi ristoranti e alberghi.

Da sempre affianca l’attività lavorativa a una serie di interessi che sviluppa parallelamente, collaborando con scuole di cucina e Istituti Alberghieri, aziende di attrezzature per la ristorazione e riviste settoriali.

Spesso ospite al programma televisivo “La Vecchia Fattoria”, già “Verdemattina”, presso la RAI in qualità di consulente di cucina e settimanalmente per quattro anni alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco”. Ho partecipato inoltre per il tutto il 2016 al programma “Uno Mattina” di RaiUno con “Pillole di gusto” in collaborazione con la nutrizionista Evelina Flachi.

Oltre ad aver partecipato a prestigiosi concorsi di gastronomia internazionali, nel 2005 è stato premiato con l’asparago d’oro, primo premio del XX concorso nazionale sull’asparago verde di Altedo, e ha vinto un premio dedicato a Vincenzo Buonassisi per la pasticceria nella ristorazione, organizzato dalla rivista Barolo & Co.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Il Mondo delle Intolleranze

Via delle Industrie 24

20060 Basiano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato