Pannello azioni
Conosci la tua aura - con fotografia
Studiare, fare pratica, vederla
Quando e dove
Data e ora
sab 25 feb 2023 10:00 - 17:30 CET
Località
Atlas Ricerca Olistica Via Alessandro Cialdi, 29 00154 Roma Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Con il seminario sull' Aura e i corpi sottili la percezione del corpo umano varierà sensibilmente verso una visione nuova e davvero all'avanguardia.
Lo studio del complesso sistema di movimentazione delle energie nel corpo umano condurrà l’allievo a comprendere che, all’interno e all’esterno della struttura fisica, la casualità non ha mai luogo. Siamo composti dapprima di energia fine, e poi di carne ed ossa.
L'aura comprende una serie non numerabile di stratificazioni, ognuna delle quali svolge funzioni precise. Studieremo, e in alcuni casi osserveremo attraverso esercizi e l'utilizzo della macchina dell'aura, i primi 4 corpi sottili. Comprenderemo come il messaggio non ascoltato della malattia, che nasce dagli strati aurici più in alto, riesca ad intaccare il corpo fisico, chiedendo ascolto e conseguente sanazione.
Sarà interessante notare come il corpo umano venga gestito primariamente "dall'alto" e solo dopo dagli organi fisici posti al suo interno. Attraverso la teoria alternata a sperimentazioni dal vivo, questo seminario permetterà ai partecipanti di tornare a casa con strumenti semplici ma funzionali e con utili consigli da mettere in pratica nel quotidiano.
Questo modulo è aperto a tutti e parte integrante del Percorso formativo completo di Cristalloterapia e del Percorso formativo completo di Reiki Usui dell'anno accademico in corso.
PROGRAMMA
Studio della parte Cosmica sottile e la "struttura di "Dio"
Studio delle prime 4 stratificazioni auree
Esercizi utili ad amplificare la visione dell'aura
Esercizi utili per palpare l'aura
Meditazione per innalzare le frequenze
Fotografia dell'aura di ogni partecipante*
Commento a schermo dell'aura di ogni partecipante
*La fotografia personale verrà contestualmente inviata al partecipante in e-mail
Il seminario sarà tenuto ad Atlas Ricerca Olistica nella sede della Garbatella a Roma. In caso di un numero superiore di 10 partecipanti il seminario si terrà in un luogo più grande e idoneo che verrà comunicato con sufficiente anticipo via telefono.
Il relatore: Luca Apicella
Comincia il proprio percorso nel 1995 approcciando alla tecnica del Reiki Usui. La sua esperienza continua sperimentando e acquisendo le tecniche sciamaniche della Trance Dance e il Recupero dell'anima. Viene iniziato poi al Karuna Reiki. Apprende l'utilizzo delle Pietre con la Cristalloterapia. Prosegue il proprio cammino con gli studi di Fisica Quantistica passando poi per la Guarigione con Archetipi. Riceve la tecnica di intervento E.F.T. (Emotional Freedom Techniques).
Nel 2003 dà vita al progetto dell’attività commerciale "Le Porte di Atlantide" dove propone al pubblico Pietre e Cristalli per la Cristalloterapia.
Si diploma come Naturopata acquisendo tecniche come la Riflessologia Plantare, l'Iridologia, la Nutrizione Ortomolecolare, la Fitoterapia. I Fori di Bach ed in seguito i Fiori Australiani divengono dei potenti alleati nei lavori che propone.
E' continuo anche il lavoro introspettivo su se stesso che lo porta a scrivere il libro "Salto nella nuova realtà" (ed. KimeriK 2006).
Nel dicembre 2007, dopo 12 anni, diviene Master Reiki Usui. Conduce in collaborazione con altri terapeuti seminari esperienziali sulla Trance Dance la Biomusica ed il Respiro (TBR).
Comincia lo studio approfondito della scuola teosofica e dell'esoterismo. Dal 2008 conduce seminari di Reiki Usui di primo, secondo livello e Master.Dal 2009 conduce i seminari di Cristalloterapia di Primo, Secondo livello e Master.
Dal 2010 conduce incontri mensili di approfondimento “La Malattia, il suo simbolismo profondo.” Nel 2010 crea insieme ad altri due colleghi " Officina d'integrazione emozionale" portando avanti tematiche importanti attraverso la Trance dance, le Costellazioni familiari ed il Respiro (Trasformation breath©). Dal 2011 comincia la conduzione mensile di gruppi di condivisione serale esperenziale con il Reiki.Dal 2013 comincia la conduzioni di gruppi pomeridiani aperti a tutti di approfondimento "La cristalloterapia e le tecniche complementari".
Dal 2015 tiene seminari di Cristalloterapia pomeridiani di primo, secondo e livello master secondo una nuova formula di apprendimento. I seminari durano 2,5 ore ognuno per un totale di 4 incontri.
Nel 2020 dà vita ad Atlas Ricerca Olistica di cui è presidente.
Nel 2020 ottiene il Master in counseling a indirizzo psicosomatico.
Nel 2021 diviene Esperto facilitatore in Medicina Forestale e Forest Therapy.
DAl 2021 conduce esperienze di Forest Therapy sperimentando diverse tematiche introspettive e ludiche con adulti e bambini.
Nel 2021 completa il triennio e diviene Counselor psicosomatico integrato.
Dal 2022 conduce gruppi di Forest Therapy, alcuni patrocinati dal Consiglio della Regione Lazio, a favore di persone portatrice di sclerosi multipla in collaborazione con la dott.ssa Giovanna Borriello esperta internazionale di sclerosi multipla, responsabile sclerosi multipla del centro San Pietro Fatebeenefratelli di Roma e docente presso l'universa la Sapienza di Roma.
Nel 2022 scrive il libro "La via della cristalloterapia - apprendere e crescere con l'autotrattamento, edito da Susil edizioni e in vendita nelle librerie e su amazon.it .
Dal 2022 conduce in collaborazione con la dott.ssa Elena Cattaneo la Forest Therapy e il Biblioaiuto.
Nell'autunno del 2022 scrive il libro "I cristalli dei 7 chakra", tradotto in uscita in 4 lingue diverse, illustrato dall'illustratrice internazionale Alessandra De Cristofaro e edito da Vivida edizioni (White star), in vendita in tutte le librerie fisiche e nei bookstore on line.
Dal 2022 conduce a Roma in collaborazione con un suo collega, il Cerchio di uomini, percorso di aiuto e sperimentazione delle dinamiche maschili atte alla riacquisizione del sano potere antico del Maschile Sacro.
Congressi:
Anno 2021
Relatore - Consiglio della Regione Lazio - La sclerosi multipla, l'altra faccia della luna, La medicina forestale e la sclerosi multipla
Relatore - A.I.Me.f. - Primo Congresso Nazionale di Medicina Forestale, la biofilia e la spiritualità
Attualmente opera tra Roma e i monti Simbruini nel frosinate. Riceve su appuntamento, effettuando un lavoro introspettivo che punta diritto alla modifica di schemi comportamentali disfunzionali, lavorando sul circuito energetico e dei corpi sottili attraverso una sua propria metodica.
Maggiori info su: www.corsieseminari.it
Tel. +39 340.219.470.4
Tag
Info sull'organizzatore
Atlas Ricerca Olistica ASDPS ETS si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e al benessere della persona attraverso le discipline bio naturali. Le discipline bio-naturali sono tutte quelle tecniche che, pur non essendo sanitarie, promuovono il benessere della persona e contribuiscono a mantenerne l’equilibrio psicofisico. ATLAS offre strumenti di aiuto consapevole per raggiungere l’equilibrio tra corpo, mente e spirito nella sua accezione più ampia allo scopo di ottenere il bilanciamento con sè stessi e con l’esterno.
L’Associazione svolge attività nell’ambito della formazione, dello studio e della ricerca al fine di supportare lo sviluppo dell’individuo nel rispetto dell’ambiente e della persona, valorizzando le proprie caratteristiche secondo rimedi naturali nelle varie fasi della vita: infanzia, adolescenza e maturità. È una comunità di ricerca spirituale e interiore basata su una forte spinta etica.