ComunicAzione scritta nella classe online

Pannello azioni

ComunicAzione scritta nella classe online

Autenticità, interazione e collaborazione: attività comunicative ad hoc per centrare un obiettivo di scrittura comune

Di Casa delle Lingue

Data e ora

ven, 16 apr 2021 06:00 - 07:00 PDT

Località

Online

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

In questo webinar la collega Paola Netti (Sprachenzentrum - Universität des Saarlandes, Germania) presenterà dei compiti comunicativi che hanno come obiettivo il miglioramento della produzione scritta degli studenti (chat, mail, lettera, Whatsapp, forum, Facebook e altro).

Come può un(‘) insegnante proporre in una classe online delle attività di scrittura che stimolino l’apprendimento e siano autentiche e comunicative? Come possono gli studenti interagire e collaborare per raggiungere un obiettivo comunicativo di scrittura comune? Vedremo insieme quali strategie adottare affinché l’aula virtuale diventi spazio sociale e il compito comunicativo un’esperienza totale con la lingua.

Vi segnaliamo che per questo webinar sarà rilasciato un certificato di partecipazione.

Il video del webinar sarà disponibile in replay gratuito sulla piattaforma Vimeo.

Vi aspettiamo online!

Organizzato da

Casa delle Lingue Edizioni è specializzata nella pubblicazione e nella diffusione di materiale didattico per l'apprendimento dell'italiano L2/LS.

Casa delle Lingue basa il proprio lavoro su tre principi fondamentali: innovazione, qualità e passione. Tutti i materiali pubblicati sono, infatti, il frutto di una continua sperimentazione e di un necessario rinnovamento pedagogico che vogliono soddisfare le necessità di docenti e studenti.

Inoltre, Casa delle Lingue vuole essere presente e vicina agli insegnanti garantendo un contatto continuo e tangibile. Per questo offriamo un’attività d’informazione sui materiali pubblicati, visite a centri d’insegnamento, consulenza didattica e formazione di docenti.

Fine vendite