Gratuito

Come gestire i social media per la scuola · Webinar Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
I social media su cui è importante essere presenti, il tipo di contenuti da pubblicare le competenze da sviluppare per essere efficaci

Informazioni sull'evento

In questi mesi nella scuola è cambiato moltissimo.

L'importanza di fare un orientamento e una comunicazione efficaci e di qualità è diventata ancora più centrale e indispensabile: dare visibilità alla propria scuola o università, valorizzare la propria offerta formativa, pensare in modo strategico, fare iscritti.

Questo ciclo di webinar di Education Marketing Italia è pensato proprio per aiutare le realtà come la tua a sfruttare questo periodo di cambiamenti per migliorare. Per farlo approfondiremo alcuni aspetti cardine della strategia di comunicazione e promozione.

Oggi, uno dei tasselli fondamentali della comunicazione è la gestione dei social media.

Perché è così importante approfondire l’uso dei social media?

Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Telegram, Whatsapp, TikTok, Pinterest, sono solo alcuni dei social media ( tra cui includiamo anche le app di messaggistica) che nell’ultimo decennio hanno completamente stravolto le strategie di comunicazione imponendo una rivalutazione e una riscrittura di tutti i paradigmi comunicativi di vecchia generazione. Ciascuna piattaforma ha alcune peculiarità che è importante conoscere per poter creare contenuti originali, efficaci e di successo.

In questo Webinar gratuito vogliamo affrontare l'argomento social media nel modo più ampio possibile, darti spunti di riflessione e creare l'opportunità per un confronto diretto, libero e costruttivo.

A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliono o devono cimentarsi con l'organizzazione di un open day: responsabili orientamento, dirigenti scolastici, docenti, ecc.

Quanto dura

1 ora. Nella prima parte vedremo quali sono i principali social network su cui è importante essere presenti e che tipo di contenuti e competenze è utile sviluppare per comunicare con efficacia attraverso queste piattaforme; nella seconda parte ci confronteremo con i partecipanti rispondendo in diretta alle vostre domande.

I temi trattati

Durante il webinar parleremo degli aspetti che entrano in gioco quando si utilizzano i social media:

  • Le diverse piattaforme di social media e le loro peculiarità
  • Le competenze necessarie
  • Cos’è un piano editoriale
  • Creazione di contenutiIncrociare piattaforme, competenze e contenuti per una comunicazione efficace

Relatori

Il webinar è tenuto da Valeria Alinei, consulente di marketing ed autrice del libro “Education Marketing: strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell’istruzione”.

Per consentire uno scambio ottimale tra noi e i partecipanti i posti sono limitati. 

Attestato di partecipazione

Sarà possibile richiedere l'attestato di partecipazione all'evento. Le modalità verranno comunicate durante il webinar.

Il progetto "Comunicare la Scuola"

Questo webinar fa parte della serie Comunicare la Scuola promosso da Education Marketing Italia, società che si occupa di Marketing e Comunicazione per le Scuole e le Università e affianca il personale in base alle esigenze e ai bisogni delle singole realtà formative.

Iscriviti alla nostra pagina di Eventbrite per non perdere i prossimi eventi!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato