Date multiple

Classe capovolta: la risposta alle nuove esigenze di gestione in Didattica

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite
Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
In cerca di un nuovo modo di far lezione? Non perdetevi gli spunti che vi daremo nel nostro prossimo webinar Casa delle Lingue!

Informazioni sull'evento

Casa delle Lingue è felice di annunciarvi il suo prossimo webinar, nel corso del quale le colleghe Maddalena Bertacchini (Scuola Permanente della Fondazione Italia-Cina) e Cristina De Girolamo (Université Grenoble Alpes) ci guideranno alla scoperta della classe capovolta.

L’obiettivo del webinar è fare emergere i vantaggi della formazione linguistica attraverso la classe capovolta finalizzata all'acquisizione linguistica e alle competenze dell’imparare ad imparare.

Verranno presentate le caratteristiche principali della classe capovolta con un particolare focus sulle sue potenzialità quali la multicanalità, la multiattorialità, la comunicazione orizzontale tra studenti e insegnanti, la differenziazione dell’insegnamento e la maturazione di competenze trasversali.

Curiosi di sapere di più? Vi aspettiamo online!

Località

Evento online

Organizzatore Casa delle Lingue

Organizzatore di Classe capovolta: la risposta alle nuove esigenze di gestione in Didattica

Casa delle Lingue Edizioni è specializzata nella pubblicazione e nella diffusione di materiale didattico per l'apprendimento dell'italiano L2/LS.

Casa delle Lingue basa il proprio lavoro su tre principi fondamentali: innovazione, qualità e passione. Tutti i materiali pubblicati sono, infatti, il frutto di una continua sperimentazione e di un necessario rinnovamento pedagogico che vogliono soddisfare le necessità di docenti e studenti.

Inoltre, Casa delle Lingue vuole essere presente e vicina agli insegnanti garantendo un contatto continuo e tangibile. Per questo offriamo un’attività d’informazione sui materiali pubblicati, visite a centri d’insegnamento, consulenza didattica e formazione di docenti.

Salva questo evento

Evento salvato