Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro di aggregazione sociale

Via Aldo Moro

09010 Masainas

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Chi partecipa conta! Formazione e impresa per lo sviluppo locale sostenibile.

A seguito dell’evento di presentazione dello scorso 26 ottobre, l’agenzia formativa IFOLD, il GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari e la società Poliste promuovono 3 workshop partecipativi nel territorio nell’ambito dell’avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3. POR Sardegna FSE 2014-2020”.

Gli incontri si terranno a Masainas presso i locali del Centro di aggregazione sociale in via Aldo Moro.

Durante i workshop verranno presentati i percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa e formazione per lo sviluppo locale sostenibile.

Il calendario degli eventi:

Linea 2A: Competenza e impresa per lo sviluppo rurale sostenibile

  • Percorso di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo - Masainas, giovedì 30/11/2017 ore 10:00 - 13:00

Linea 3A: Green job: competenze professionali per lo sviluppo rurale sostenibile

  • Costruire con l’edilizia sostenibile - Masainas, venerdì 01/12/2017 ore 10:00 - 12:00
  • Accogliere la comunità: agrinido - Masainas, venerdì 01/12/2017 ore 15:00 - 17:00

I percorsi prenderanno il via nei prossimi mesi a Carbonia e Masainas.

Linea 2A - Competenza e impresa per lo sviluppo rurale sostenibile
Il percorso permetterà lo sviluppo di competenze realmente spendibili nel territorio, promuoverà il lavoro autonomo e favorirà l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.
I partecipanti potranno trovare dirette opportunità nei bandi e nelle azioni del GAL così come in altre fonti di finanziamento che verranno presentate durante le attività.

Linea 3A - Green job: Costruire con l’edilizia sostenibile
Il corso avrà l’obiettivo di favorire l’inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro di operai del settore edile. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire nuove competenze sulla costruzione e ristrutturazione di edifici con materiali, attrezzature e tecnologie di edilizia sostenibile. Le attività saranno pratiche e orientate alle reali esigenze di mercato.

Linea 3A - Green job: Accogliere la comunità. Agrinido
Il corso avrà l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze e conoscenze per poter realizzare interventi di animazione sociale, educativa e ludica, rivolti a bambini e adulti in ambito rurale.

Le attività saranno gratuite e rivolte ai residenti in Sardegna, occupati e disoccupati, con differenti titoli di studio (licenza media, diploma e laurea).

***

I percorsi si inseriscono nell’ambito dell’avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3”. POR Sardegna FSE 2014-2020. Linea 2 Tipologia A – Progetto “Competenza e impresa per lo sviluppo rurale sostenibile” CUP E17B16001360009 – CLP 1001031863GD160004. Linea 3 Tipologia A – Progetto “Green job: competenze professionali per lo sviluppo rurale sostenibile” CUP E57B16000920009 – CLP 10010331044GT160001.

***


Per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione agli eventi via eventbrite (per iscriversi cliccare sul tasto verde 'registrati').

In caso di problemi con la piattaforma di iscrizione e/o per maggiori informazioni:

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro di aggregazione sociale

Via Aldo Moro

09010 Masainas

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato