Cerchio uomini Roma

Pannello azioni

Cerchio uomini Roma

Insieme a Roma

Quando e dove

Data e ora

Località

Centro del Loto Via Luigi Chiarelli, 33 00137 Rome Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

CERCHI DI UOMINI ROMA

Ritrovarsi in cerchio è tornare ad una delle abitudini rituali più antiche del mondo.

Nel cerchio, intorno al fuoco o al focolare, si riportavano racconti e accadimenti, avvenivano riunioni, si prendevano decisioni cruciali, ci si ritrovava per sostenersi ed aiutarsi.

Come Uomini, in questi tempi di grandi crisi stiamo vivendo segnali interiori che ci fanno capire che realmente qualcosa sta cambiando in noi.

Sono segnali nel nostro vissuto quotidiano, nel nostro relazionarci, nei pensieri, sensazioni, fatti e realtà’ che ci “staccano” da una cultura patriarcale assorbita da secoli e ci spingono a trovare un altro paradigma del nostro maschile con Cuore aperto ed un’altra Mente.

Ritrovare un Essere Uomo, profondo e naturale, che integri in se stesso le forze universali del maschile e del femminile e una vera maturità maschile connessa allo Spirito.

Un Maschile radicato nella dimensione dello Spirito è in costante richiesta di emersione!

INVITO

Tra uomini abbiamo studiato delle linee guida per promuovere dei Cerchi di Uomini che iniziano un gruppo di uomini ad incontrarsi e riscoprire il codice maschile insieme, in cui la facilitazione e la conduzione sono circolari e non verticali, in cui c’è tanto maschile quanta qualità femminile, in cui Ascoltarci, stare insieme, conoscerci in uno spazio protetto, senza giudizio, con un linguaggio non violento che parte dal sentire.

Abbiamo messo in campo tutta la nostra esperienza e la voglia di stare tra uomini, la voglia di fare rete in tutta Italia, di aiutarci, crescere e camminare insieme.

Incontro, sostegno ed evoluzione.

Gastone e Luca

INTENTI FONDANTI

Sviluppare dinamiche umane, rispettose e virtuose tra uomini per riuscire a conoscere meglio il proprio “Maschile”.
Approfondire un lavoro empirico, condiviso, per la conoscenza delle Forze maschili e Femminili che esistono e coesistono dentro ognuno di noi nella prospettiva di una vera maturazione psichica, emotiva, esistenziale, energetica dell’Essere maschile, che possa mettersi al servizio così di un processo evolutivo sociale e spirituale.

Creare uno Spazio di comunicazione vera e di sostegno reciproco tra uomini basato sull’umanità e sull’empatia, lavorando insieme per superare gli automatismi sociali e culturali di dominio patriarcali e maschilisti.

PRINCIPI, VALORI E ATTEGGIAMENTI FONDAMENTALI DEL CERCHIO DI UOMINI

- Ascolto Empatico - sviluppo Yin della comunicazione

- Linguaggio del Sentire a favore del Linguaggio Mentale (Istantaneità o Dilatazione del linguaggio) - sviluppo Yin della Comunicazione

- Nessun Consiglio non richiesto - sviluppo Yin della comunicazione

- Ricerca della Congruenza

- Accoglienza non giudicante

- Responsabilità di scelte, atteggiamenti, sentimenti e della presenza, per sé e per gli altri - sviluppo Yang della comunicazione

- Flessibilità nei tempi degli incontri e degli accadimenti nei Cerchi

- Coconduzione dei Cerchi

- Costruzione della circolarità della conduzione dei Cerchi e Circolarità delle sedi ospitanti nella città

- Conduzione di incontri all’aperto e in posti significativi in natura approfondendo il riappropriarsi della ciclicità naturale e di significati ancestrali.

DETTAGLI

  • Incontri a cadenza mensile
  • Durata indicativa degli incontri: 2 ore
  • La tessera associativa e assicurativa è inclusa.
  • È richiesto un Contributo Libero e Responsabile ad ogni cerchio: una parte rimarrà per le spese vive, una parte per le spese della sede, una parte per i costi della tessera assicurativa annuale, una parte per l’organizzazione e la conduzione.
  • La registrazione va effettuata solo per il primo incontro e una volta l'anno, dove vengono chiesti alcuni dati per la registrazione associativa e assicurativa.

I conduttori

Immagine dell'evento

Gastone Lomartire

25 anni di pratica delle discipline orientali con dedi-zione specifica nelle Arti marziali interne, Tai Chi Chuan e Qi Gong, nello Yoga e Yoga del respiro, nella Meditazione Zen

Docente riconosciuto dalla Regione Marche

Formatore e Master Trainer per professionisti nella relazione d’aiuto, per il management e i dipendenti aziendali

Facilitatore nell’ambito di Intelligenza Emozionale, Gestione dello Stress, Comunicazione Efficace, Ascolto Profondo, Relazioni Interpersonali.

Heart Coherence, HRV & Neurofisiologic Regulation Specialist

Wim Hof Method Fundamentals & Advanced Method Specialist

Human Quality Trainer

Musicista ed esperto di Sound Healing

Esperto di Alimentazione Naturale e Funzionale

e-mail: info@centrodelloto.it

www.centrodelloto.it

Immagine dell'evento

Luca Apicella

Comincia il proprio percorso nel 1995 approcciando alla tecnica del Reiki Usui. La sua esperienza continua sperimentando e acquisendo le tecniche sciamaniche della Trance Dance e il Recupero dell'anima. Viene iniziato poi al Karuna Reiki. Apprende l'utilizzo delle Pietre con la Cristalloterapia. Prosegue il proprio cammino con gli studi di Fisica Quantistica passando poi per la Guarigione con Archetipi. Riceve la tecnica di intervento E.F.T. (Emotional Freedom Techniques).

Nel 2003 dà vita al progetto dell’attività commerciale "Le Porte di Atlantide" dove propone al pubblico Pietre e Cristalli per la Cristalloterapia.

Si diploma come Naturopata acquisendo tecniche come la Riflessologia Plantare, l'Iridologia, la Nutrizione Ortomolecolare, la Fitoterapia. I Fori di Bach ed in seguito i Fiori Australiani divengono dei potenti alleati nei lavori che propone.

E' continuo anche il lavoro introspettivo su se stesso che lo porta a scrivere il libro "Salto nella nuova realtà" (ed. KimeriK 2006).

Nel dicembre 2007, dopo 12 anni, diviene Master Reiki Usui. Conduce in collaborazione con altri terapeuti seminari esperienziali sulla Trance Dance la Biomusica ed il Respiro (TBR).

Comincia lo studio approfondito della scuola teosofica e dell'esoterismo. Dal 2008 conduce seminari di Reiki Usui di primo, secondo livello e Master.Dal 2009 conduce i seminari di Cristalloterapia di Primo, Secondo livello e Master.

Dal 2010 conduce incontri mensili di approfondimento “La Malattia, il suo simbolismo profondo.” Nel 2010 crea insieme ad altri due colleghi " Officina d'integrazione emozionale" portando avanti tematiche importanti attraverso la Trance dance, le Costellazioni familiari ed il Respiro (Trasformation breath©). Dal 2011 comincia la conduzione mensile di gruppi di condivisione serale esperenziale con il Reiki.Dal 2013 comincia la conduzioni di gruppi pomeridiani aperti a tutti di approfondimento "La cristalloterapia e le tecniche complementari".

Dal 2015 tiene seminari di Cristalloterapia pomeridiani di primo, secondo e livello master secondo una nuova formula di apprendimento. I seminari durano 2,5 ore ognuno per un totale di 4 incontri.

Nel 2020 dà vita ad Atlas Ricerca Olistica di cui è presidente.

Nel 2020 ottiene il Master in counseling a indirizzo psicosomatico.

Nel 2021 diviene Esperto facilitatore in Medicina Forestale.

DAl 2021 conduce esperienze di Forest Therapy sperimentando diverse tematiche introspettive e ludiche con adulti e bambini.

Nel 2021 completa il triennio e diviene Counselor psicosomatico integrato.

Dal 2022 conduce gruppi di Forest Therapy, alcuni patrocinati dal Consiglio della Regione Lazio, a favore di persone portatrice di sclerosi multipla in collaborazione con la dott.ssa Giovanna Borriello esperta internazionale di sclerosi multipla, responsabile sclerosi multipla del centro San Pietro Fatebeenefratelli  di Roma e docente  presso l'universa la Sapienza di Roma.

Nel 2022 scrive il libro "La via della cristalloterapia - apprendere e crescere con l'autotrattamento, edito da Susil edizioni e in vendita nelle librerie e su amazon.it .

Dal 2022 conduce in collaborazione con la dott.ssa Elena Cattaneo la Forest Therapy e il Biblioaiuto.

Nell'autunno del 2022 scrive il libro "I cristalli dei 7 chakra", tradotto in uscita in 4 lingue diverse, illustrato dall'illustratrice internazionale Alessandra De Cristofaro e edito da Vivida edizioni (White star), in vendita in tutte le librerie fisiche e nei bookstore on line.

Dal 2022 conduce a Roma in collaborazione con un suo collega, il Cerchio di uomini, percorso di aiuto e sperimentazione delle dinamiche maschili atte alla riacquisizione del sano potere antico del Maschile Sacro.

Congressi:

Anno 2021

Relatore - Consiglio della Regione Lazio - La sclerosi multipla, l'altra faccia della luna, La medicina forestale e la sclerosi multipla

Relatore - A.I.Me.f. - Primo Congresso Nazionale di Medicina Forestale, la biofilia e la spiritualità

Attualmente opera tra Roma e i monti Simbruini nel frosinate. Riceve su appuntamento, effettuando un lavoro introspettivo che punta diritto alla modifica di schemi comportamentali disfunzionali, lavorando sul circuito energetico e dei corpi sottili attraverso una sua propria metodica.

Maggiori info su: www.corsieseminari.it

email: info@corsieseminari.it