Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino - Villa Welsperg

2 Via Castelpietra

38054 San Martino di Castrozza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
La fila indiana più lunga al mondo di persone scalze in montagna!

Informazioni sull'evento

L'8 settembre 2019 unisciti a noi, ci ritroveremo in tantissimi per realizzare per la seconda volta un record molto speciale.

A piedi nudi per salvare la Terra e noi stessi. Unisciti a noi per ricreare

LA FILA INDIANA PIU' LUNGA AL MONDO DI PERSONE SCALZE IN MONTAGNA!

PARTECIPAZIONE GRATUITA

(Donazioni facoltative online a questo link - oppure il giorno dell'evento)

Lo scorso anno, a Villa Welsperg, nel cuore delle Dolomiti, in uno scenario di montagna magico a poco più di 1.000 metri di altitudine tra Primiero e San Martino di Castrozza, lo scrittore e barefooter Andrea Bianchi ha guidato 213 persone in un gesto semplice ma di grande potenza evocativa: una fila indiana a piedi nudi per ritornare ad amare la Terra e ritrovare con essa un contatto profondo.

Domenica 8 settembre 2019 Andrea Bianchi invita tutti noi a tornare a Villa Welsperg con il Barefoot World Record per il clima: unisciti a noi per realizzare quest’anno una fila ancora più lunga e rinnovare la connessione con la Terra e con noi stessi! Un gesto quest'anno ancora più significativo, in quanto i luoghi in cui ci ritroveremo, sono stati colpiti lo scorso 29 ottobre 2018 da una tempesta che ha abbattuto milioni di metri cubi di alberi.

Andrea Bianchi è il fondatore della prima Scuola in Italia di barefoot hiking - il cammino a piedi nudi in natura - e autore del libro “Con la Terra sotto i piedi” (Mondadori). Ci accompagnerà nella realizzazione di un record non fatto di performance ma di presenza, un messaggio forte per un nuovo e più rispettoso rapporto con la Natura.

PROGRAMMA:

  • 9.00 - 10.00 Barefoot Morning: esercizi di risveglio a piedi nudi (gratuito)
  • 10.30 termine ultimo per presentarsi e partecipare alla fila indiana
  • 11.00 - 12.00 ca. composizione e realizzazione della fila per il record (gratuito)
  • 14.00 - 16.00 workshop di yoga e cammino a piedi nudi (su prenotazione, contributo di 10 €).

ACCESSIBILE A TUTTI: il luogo dove realizzeremo la fila indiana sono i morbidi prati di fronte a Villa Welsperg, un terreno adatto anche a chi non conosce ancora il piacere di camminare a piedi nudi sull'erba!

PARTECIPAZIONE GRATUITA: per iscriversi è necessario registrarsi gratuitamente online.

La registrazione dà diritto alla partecipazione al record; non comprende la partecipazione alle attività collaterali in programma (workshop di yoga e/o barefoot) alle quali è possibile prenotarsi al momento della registrazione, con pagamento di un contributo in donazione il giorno stesso dell'evento.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: per la realizzazione del record è obbligatorio accettare le seguenti condizioni di partecipazione:

  1. ogni partecipante dovrà essere a piedi nudi (senza scarpe né calze);
  2. ogni partecipante dovrà seguire le indicazioni dello staff organizzatore e rimanere in fila indiana fino al completamento del percorso e del record (durata prevista di 1 ora circa al massimo);
  3. sono ammessi anche bambini molto piccoli, purché sotto il controllo dei genitori ed anch'essi a piedi nudi al momento della composizione della fila indiana (i passeggini non potranno essere portati nella fila);
  4. sono ammessi cani solo se al guinzaglio.

CONDIZIONI METEO: il record verrà realizzato anche con tempo incerto o pioggia leggera.

Partner sostenitori del progetto:

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino - Villa Welsperg

2 Via Castelpietra

38054 San Martino di Castrozza

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato