Antikorpo in Galleria Cucina | Inaugurazione

Antikorpo in Galleria Cucina | Inaugurazione

Serata evento con l’artista Antikorpo e il team di Light Lab + Finger food e aperitivo con le birre made in Brescia di Riversa!

Di Galleria Cucina

Data e ora

gio, 4 nov 2021 18:00 - 20:00 CET

Località

Galleria Cucina

22/a Via Restelli 25030 Comezzano-Cizzago Italy

Informazioni sull'evento

Giovedì 4 novembre, dalle 18 alle 20, Galleria Cucina apre le porte del suo locale per presentare l'arte di Antikorpo, artista cremonese, bresciano d’adozione.

Nella suggestiva cornice di Galleria Cucina - che sorge negli spazi di un'antica chiesa sconsacrata - ecco le opere di Antikorpo, alias Andrea Lanzi, classe 1974, artista che racconta e realizza la sua arte dividendola in due: il mondo del tattoo, in cui si è già distinto diventando un punto di riferimento a livello nazionale, e la produzione artistica più classica tra scultura, pittura e installazioni, in un immaginario dominato dal colore e dalla provocazione.

“Le opere esposte in Galleria Cucina sono dedicate al concetto di Cervello, che come una reliquia è incastonato dentro di noi, che siamo il contenitore”, spiega Antikorpo. Niente provocazioni urlate in faccia, nessun pugno diretto allo stomaco, piuttosto una proposta artistica decisa e mirata, precisa come il lavoro che lo ha visto crescere e che lo sta alimentando a livello artistico e personale.

Alla realizzazione delle opere ha contribuito anche il giovane team di Light Lab, della provincia di Monza-Brianza, composto da Matteo Regondi, Matteo Burdi e Luca Barolo. “Siamo rimasti colpiti dalla proposta di Antikorpo, dal suo lavoro sul cervello. Per la mostra in Galleria Cucina abbiamo collaborato con la realizzazione di luci al neon all’interno di alcune sue opere. Per la mela all’interno del serpente, di ispirazione biblica, ha collaborato anche Federica Saini. Inoltre, abbiamo portato un progetto interamente nostro, che racconteremo la sera del 4 novembre”.

L'inaugurazione del 4 novembre ti permetterà di incontrare gli artisti e le loro opere, ma anche di degustare lo speciale finger food di chef Provezza accompagnato da un'altra piacevole sorpresa, ovvero la birra Made in Brescia di Riversa.

Che aspetti? Clicca su "registrati" e scegli lo slot orario che preferisci!

Accesso gratuito su prenotazione. Green Pass obbligatorio.

Organizzato da

Fine vendite