Andrea Freiberg – Ogni Giorno è un Trofeo
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Ogni Giorno è un Trofeo.
La mostra open studio propone pitture ed installazioni nate dal progetto Ogni giorno è un trofeo iniziato da Andrea Freiberg nel 2019 a Roma.
Durata mostra: 11. & 12. dicembre 2021, dalle 17:00 alle 21:00
Luogo: Via Cesare Pascarella 37, Scala C / 3° piano
Ingresso gratuito – Controllo green pass
Andrea Freiberg esplora lo spazio urbano con uno sguardo verso l’alto, là dove esso si assottiglia e termina con uno sguardo verso il basso alla ricerca di ciò che è stato dimenticato. Interroga luoghi e spazi abitativi urbani trasformando poeticamente la realtà visibile e fisica. I ready-made della strada, nel loro diverso combinarsi, cambiano valore e significato. La sua pittura rappresentativa ricostruisce la realtà e allo stesso tempo getta uno sguardo al di là di essa.
“Come il flâneur di Walter Benjamin, passeggiare per Roma è diventato per me un rito per guardare e ripensare la realtà in un modo nuovo. Osservazioni, fotografie e oggetti trovati nella quotidianità urbana sono testimoni della mia ricerca artistica. Nella città deserta, durante il lockdown del 2019, lo sguardo quotidiano si è alternato a quello del turista e si è rivolto alle tracce reali di vita dei suoi abitanti”.
STUDIO 37: Andrea Freiberg
Curatore: Adriano Napoleoni
Direttore: Peter Wawerzinek
Contatti:
adriano.nap5@gmail.com
andrea_freiberg@web.de
www.andrea-freiberg.de
www.instagram.com/freiberg_andrea/
Il progetto è patrocinato dal Ministerium für Kultur und Wissenschaft des Landes Nordrhein-Westfalen.
Immagine © Andrea Freiberg