Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

All Routes lead to Rome 2019

SIMTUR

Venerdì 1 novembre 2019 alle 17:30 - Domenica 17 novembre 2019 alle 18:30 (CET)

All Routes lead to Rome 2019

Informazioni registrazione

Tipo Fine Quantità
Accreditamento e mailing list
Iscriviti subito per rimanere aggiornato: riceverai il Programma ufficiale e potrai considerare a quali iniziative partecipare, tra l'1 e il 17 novembre 2019.
15 nov 2019 Gratuito  

Condividi All Routes lead to Rome 2019

Dettagli evento

All routes lead to Rome” è il primo evento nazionale che propone la mobilità dolce come risorsa strategica per lo sviluppo sostenibile del Paese.

Il Meeting è un evento annuale, pubblico, aperto, inclusivo e accessibile, realizzato “dal basso”, dai territori per i territori, attraverso formule innovative di fundraising e di crowfunding.

I temi sono interamente focalizzati sugli italiani di domani, cui appare doveroso offrire risposte in termini di prospettiva, producendo innovazione sociale e culturale per rigenerare un tessuto di comunità capace di restituire appartenenza e nuovi motivi di fiducia nel futuro.
E coinvolgono realtà che si incontrano da ogni regione d’italia per confrontare buone prassi, successi e criticità, modelli e strategie per la fruizione del patrimonio culturale e ambientale.

Il Meeting riunisce oltre 60 itinerari di storia, di cultura e di pellegrinaggio, proponendoli come asset imprescindibili della promozione dell’immenso patrimonio culturale italiano, materiale e immateriale.
Seminari e incontri sono dedicati anche alle ciclovie, alle case cantoniere, alle ferrovie dimenticate e alle stazioni impresenziate, intese come strutture funzionali da restituire a possibili scenari di sviluppo. Di grande rilevanza la presenza dei Parchi Culturali Ecclesiali, promossi dalla Conferenza Episcopale Italiana per promuovere una nuova stagione di gestione integrata dei beni culturali.

I NUMERI DELLE TRE PRECEDENTI EDIZIONI:

+30 GIORNATE DI CONFERENZE
+300 RELATORI E SPEAKER
+20.000 PARTECIPANTI
+150 GIORNALISTI ACCREDITATI
+100 PARTNER
+2.000.000 DI CITTADINI RAGGIUNTI

La quarta edizione, dall'1 al 17 novembre 2019, è stata iscritta nel "Global Registry of Voluntary Commitments & Multi-Stakeholder Partnerships" delle Nazioni Unite per contribuire al raggiungimento degli obiettivi 11 e 17 dell’Agenda 2030.

NOTA BENE: il presente accreditamento sulla piattaforma Eventbrite costituisce titolo di ingresso per ciascuna delle singole iniziative del Programma R2R Talks, che avranno luogo a Roma in modalità diffusa, da Ostia antica ai Castelli Romani, fino all'Appennino. Per le attività outdoor (R2R Walks), le modalità di prenotazione sono indicate nel programma ufficiale e sul sito www.routes2rome.it.


Hai domande relative a All Routes lead to Rome 2019? Contatta SIMTUR

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Roma

Roma
Italia

Venerdì 1 novembre 2019 alle 17:30 - Domenica 17 novembre 2019 alle 18:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

SIMTUR

SIMTUR è un'Associazione di categoria professionale a carattere tecnico-scientifico e culturale, costituita nel rispetto del Codice Civile, della Legge 14 gennaio 2013 n. 4 e della vigente normativa in materia. 

L’Associazione non persegue finalità di lucro e opera nell’interesse pubblico, proponendosi di contribuire al progresso della società civile attraverso la rappresentanza unitaria, la formazione e la qualificazione di figure professionali interessate allo sviluppo della mobilità dolce e del turismo sostenibile, alla ricerca scientifica e metodologica, avendo riguardo anche all’insegnamento a vari livelli e alla percezione di questi temi da parte dell’opinione pubblica, con attività educative e divulgative.

L’intento prioritario di SIMTUR è rappresentare unitariamente i professionisti che operano nella progettazione di percorsi e infrastrutture di mobilità urbana e territoriale, nonché gli operatori delle organizzazioni pubbliche e delle imprese private interessate allo sviluppo di sistemi di mobilità sostenibile, ovvero delle figure professionali in grado di progettare itinerari culturali e percorsi capaci di valorizzare i patrimoni ambientali, agroalimentari, artigianali, di storia e di pellegrinaggio, per rispondere alle esigenze della cittadinanza e delle comunità locali, nonché delle tendenze più evolute della domanda turistica internazionale. 

 

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.