AIDA 2.0: funzionalità dei nuovi tracciati e del cassetto doganale

AIDA 2.0: funzionalità dei nuovi tracciati e del cassetto doganale

in collaborazione con Centro Studi di Diritto Doganale dell’Università dell’Insubria

Di FEDESPEDI

Data e ora

Inizia: mer, 22 mar 2023 11:30 CET

Località

Università degli Studi dell'Insubria

12 Via Sant'Abbondio Aula S.0.1 22100 Como Italy

Informazioni sull'evento

Il processo di reingegnerizzazione dei sistemi doganali è la principale sfida che il mondo doganale è chiamato ad affrontare con l’obiettivo di rendere sempre più fluidi, veloci e sicuri gli scambi commerciali.

Al fine di condividere lo stato di avanzamento dei processi di digitalizzazione doganale e di promuoverne obiettivo, valori e benefici per la competitività di operatori, imprese e del sistema-Paese, la Federazione organizza il Convegno “AIDA 2.0: funzionalità dei nuovi tracciati e del cassetto doganale” che si terrà il prossimo 22 marzo (11.30-13.00) presso la sede dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como.

L’evento è promosso in collaborazione con il Centro Studi di diritto doganale e del commercio internazionale dell’Università degli Studi dell’Insubria, di cui Fedespedi è partner.

Organizzato da

FEDESPEDI – Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali - è una associazione di categoria senza fini di lucro che rappresenta le imprese che svolgono attività nel settore dei trasporti, spedizioni, operatori logistici e operatori di trasporti multimodali ed in quelli ad essi ausiliari, affini e connessi al movimento e stoccaggio delle merci.
Fine vendite