A-Day: Advertising Day Italia: sviluppo!
Data e ora
Descrizione
A-Day – Advertising Day Italia: Sviluppo!
Il primo evento annuale per fare il punto sulle tendenze del settore
I principali player del settore del Content Display Advertising si alternano in modo concreto ed interattivo, in un confronto diretto con editori, agenzie e centri media di ogni tipologia e dimensione. Un incontro per addetti ai lavori con spunti operativi da mettere subito in pratica.
Mercoledì 14 novembre dalle 10.00 alle 17.30
c/o sala conferenze di Dada SpA piazza Annigoni 9 a Firenze
Ingresso gratuito previa prenotazione.
Col patrocinio di Fondazione Sistema Toscana
Sessione plenaria
9.30 Registrazione invitati e coffee break
10.00 Introduzione dei lavori a cura del coordinatore, il giornalista Enrico Pagliarini di Radio24
10.15 Il settore del Content Display Advertising e le tendenze future
a cura di Chiara Galli Head of Business Development Italy ComScore
10.45 Tavola Rotonda
Il Content Display Advertising nel mercato del web adv in continua evoluzione
con interventi di:
- Andrea Di Fonzo Chief Interaction Officer GroupM
- Gabriele Mirra Direttore Marketing Libero
- Claudio Corbetta Amministratore Delegato Dada SpA
- Layla Pavone Amministratore Delegato Isobar Communications
- Davide Colono Owner NextMediaWeb (Calciomercato.it)
11.30 Sessione Interattiva con pubblico dal tema
La qualità del Content Display Advertising: controllo editoriale, giusto posizionamento e ottimizzazione traffico
con interventi di:
- Gianluca Carrera VP International & Managing Director Europe Pubmatic
- Federico De Nardis Chairman & CEO Maxus Italy (gruppo GroupM)
- Roberto Barberis Direttore Simply Advertising (Dada SpA)
- Andrea Santagata Amministratore Delegato Banzai Media
- Andrea Pia VP Sales & Marketing H-ART (Gruppo WPP)
- Costantino Rivieccio Fondatore BluMind (Fantacalcioservice.it)
- Michele Barutti Web Editor Libero Professionista (dicios.com)
12.45 Conclusioni a cura del moderatore Enrico Pagliarini
13.00 Pranzo di networking a buffet per gli ospiti presenti
Workshop pomeridiani
14.00 Registrazione partecipanti e coffee break
14.30 Introduzione della coordinatrice Layla Pavone Amministratore Delegato Isobar Communications e Presidente Consulta Digitale Assocomunicazione
14.45 Sessione Interattiva col pubblico:
Come convivono Content Display e Display Adv: soluzioni tecnologiche a supporto di centri media ed editori
confronto tra agenzie, centri media ed editori con interventi di:
- Salvatore Ippolito Sales Director BU Portal & Mobile VAS Libero Adv
- Luca Gurrieri Direttore Pubblicità Internet A. Manzoni & C. (Gruppo Editoriale L’Espresso)
- Fabrizio Tomei Direttore BU Digital SPE (Gruppo Monrif)
- Paola Colombo Direttore Xaxis Italy
- Mariano Di Benedetto Chief Executive Officer iProspect
- Emiliano Messeni Direttore Commerciale Talks Media
- Luigi Cardamone Founder DeepDev
- Paolo Moro Fondatore AlVerde.net
16.00 Sessione Interattiva con pubblico dal tema:
Le diverse tipologie di web advertising: affiliazione, total audience, RTB (real-time bidding), retargeting a confronto con il Content Display Advertising tradizionale
con interventi di:
- Fabrizio Angelini Partners Business Solutions Google SEEMEA
- Edoardo Negri Direttore Commerciale Tradedoubler Italia
- Tobia Omero Direttore Commerciale Italia Criteo
- Pierre Naggar Managing Director EU Turn
- Roberto Carnazza Country Manager Weborama
- Sara Buluggiu Head VNC Italy
- Massimo Pattano Sales & Marketing di Simply Advertising (Dada SpA)
- Nino Ragosta CEO e Founder fantagazzetta
- Valerio Novelli Founder Monetizzando.com
17.15 Dibattito con interventi dalla Sala e Conclusioni a cura della moderatrice Layla Pavone
//