325,81 €

8. Facebook Food Marketing | Corso per Food Makers Intraprendenti - Torino

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Mercato Centrale Torino

25 Piazza della Repubblica

10152 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
TORINO – Corso pratico per acquisire le basi di Facebook Marketing: Come creare e coltivare Relazioni sulla piattaforma più popolata.

Informazioni sull'evento

DFMLab Academy (Torino) accompagna l’operatore dell’accoglienza e della ristorazione in una proficua avventura di trasformazione digitale, attraverso una serie di lezioni appetitose dedicate al marketing applicato al Food.

Il Modulo dedicato al Facebook Food Marketing è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere come valorizzare i tuoi contenuti e come impostare la tua comunicazione e promozione sul social media più famoso e utilizzato.

Nel corso di formazione «Full Immersion Day», apprenderai come:

Utilizzare Facebook per promuovere te stesso e la tua attività.

Progettare, creare e distribuire contenuti sulla piattaforma.

Creare e gestire una pagina.

Progettare ed erogare campagne con Facebook ADS.

Creare e gestire una community.

Facebook è la piattaforma più utilizzata e diffusa in Italia e nel mondo occidentale e permette di raggiungere un gran numero di persone attraverso la pubblicazione e condivisione di contenuti. Usare bene questa piattaforma è oggi indispensabile per raggiungere chi può far decollare la nostra attività. Usarla senza cognizione di causa, al contrario, non soltanto è inefficace ma rappresenta una vera e propria minaccia alla nostra credibilità.

Per ogni punto, analizzeremo un Caso di Studio al fine di rendere concreti e applicabili princìpi e tecniche assimilati durante il corso.

In aula, affronteremo insieme un Audit, per valutare i tuoi attuali contenuti e tecniche di relazione sui social media, ed Esercitazioni per capire come progettare in modo efficace e coerente contenuti (testi, immagini, video) e relazioni su Facebook.

Obiettivi

✓ Conoscere la piattaforma per usarla in modo professionale.

✓ Promuovere il brand personale e professionale.

✓ Individuare e raggiungere le persone utili alla nostra attività (clienti, fornitori, partner, influencer ed esperti del settore, giornalisti e blogger, etc).

Destinatari

✓ Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri, pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre, …)

✓ Operatori e Manager del mondo turistico

✓ Food Marketer junior

✓ Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage

✓ Digital Marketer che operano nel settore del Cibo

Programma

09:00 – Registrazione dei Partecipanti

09:15 – Apertura dei lavori e presentazione del corso

09:30 – PARTE 1

  • Panoramica sulla piattaforma e sugli strumenti
  • Contenuti: quali, come, perché (e per chi)
  • Strumenti utili per i contenuti

11:00 – Coffee Break

11:30 – PARTE 2

  • Creare e gestire una pagina
  • Creare e gestire un Business Account
  • Panoramica Facebook ADS

13:00 – Lunch Break

14:00 – PARTE 3

  • Facebook Creator Studio: cos’è e a cosa serve
  • Creare e gestire un evento
  • Gruppi: cosa, come, perché
  • Recensioni senza paura (o quasi)
  • Facebook messenger
  • Chatbot: cosa sono e perché implementarli
  • Facebook places: cos’è e a cosa serve
  • Errori da non commettere su Facebook (e sui social media)

17:30 – Chiusura dei Lavori ed erogazione Questionario di gradimento.

Docente

La giornata sarà interamente condotta da Claudio Gagliardini, consulente, formatore, autore e speaker in comunicazione e marketing, social media e digital PR. Co-fondatore della digital agency seidigitale.com, di Cremona. Progetta e cura strategie di comunicazione & marketing online, con particolare riferimento ai settori della cultura, del travel e del food.

Blogger, appassionato fotografo, Instagramer. Non è un nativo digitale, ma un grande sostenitore della Digital Transformation e della necessità di (in)formare le aziende, i professionisti e la società civile sul grande cambiamento in atto.

Condizioni

La sede, Mercato Centrale Torino, è una location accessibile, accessoriata e dotata di ogni comfort. Vicina al centro storico torinese, ha un ampio parcheggio sotterraneo ed è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Offre inoltre percorsi del gusto di qualità e di eccellenza che avvolgeranno i corsisti in una giornata memorabile.

Digital Food Marketing Lab ti offrirà un gustoso e corroborante Coffee Break, utile per fare rete e conoscerci meglio.

Durante la giornata, sono previste sorprese e ospiti che porteranno la loro testimonianza e know-how. Presto disponibili nominativi e argomenti.

Il corso ha un costo di 300,00 € + iva

Su richiesta ti verrà rilasciata la fattura.

Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 20 iscritti (in caso di annullamento del corso, tutti i biglietti verranno rimborsati).

La quota minima è quasi raggiunta! Ti consigliamo di affrettare la tua scelta, aderendo al percorso formativo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Mercato Centrale Torino

25 Piazza della Repubblica

10152 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato