361,96 €

6. Review Economy | Corso per Food Makers Intraprendenti - Torino

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Mercato Centrale Torino

25 Piazza della Repubblica

10152 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
TORINO – Corso pratico per acquisire le basi di Digital PR e Customer Care: Come rispondere alle recensioni.

Informazioni sull'evento

DFMLab Academy (Torino) accompagna l’operatore dell’accoglienza e della ristorazione in una proficua avventura di trasformazione digitale, attraverso una serie di lezioni appetitose dedicate al marketing applicato al Food.

Il Modulo dedicato alla Review Economy è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere come gestire le relazioni ai tempi di web e social media, monitorando e rispondendo alle recensioni degli ospiti.

Nel corso di formazione «Full Immersion Day», apprenderai:

Strategie di analisi, monitoring e policy di risposta delle recensioni online.

Strumenti di management della relazione per intervenire tempestivamente e in modo proficuo nelle discussioni e commenti online

Tecniche di relazione digitale e di customer service in era 4.0 attraverso la gestione e le risposte alle recensioni

Per ogni punto, analizzeremo un Caso di Studio al fine di rendere concreti e applicabili princìpi e tecniche assimilati durante il corso.

In aula, affronteremo insieme un Audit, per valutare i tuoi attuali contenuti sul website e sui social media, ed Esercitazioni per capire come progettare in modo efficace e coerente le risposte su tutte le piattaforme di write-up degli ospiti e gli aggregatori di recensioni.

Obiettivi

✓ Preparare un Audit e un'Analisi utile a comprendere sentiment del ristorante o della struttura in base ai write-up degli ospiti.

✓ Tracciare linee guida per customer care e Digital PR, stabilendo policy e flusso del lavoro per la risposta alle recensioni.

✓ Stabilire strategie e tecniche di promozione del ristorante attraverso una corretta gestione dell'opportunità dei contenuti prodotti dagli ospiti.

Destinatari

✓ Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri, pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre, …)

✓ Operatori e Manager del mondo turistico

✓ Food Marketer junior

✓ Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage

✓ Digital Marketer che operano nel settore del Cibo

Programma

09:00 – Registrazione dei Partecipanti

09:15 – Apertura dei lavori e presentazione del corso

09:30 – PARTE 1

  • Analisi situazione di partenza: sentiment positivo o negativo?
  • Dati e statistiche sull'impatto economico della review economy.

11:00 – Coffee Break

11:30 – PARTE 2

  • Analisi recensioni: dove e come misurarle.
  • Organizzare una policy di intervento e il management delle recensioni.
  • Recensioni negative: lo Zen e l'arte di rispondere.
  • Rispondere su Facebook.
  • Rispondere su Tripadvisor.
  • Rispondere su Google My Business.

13:00 – Lunch Break

14:00 – PARTE 3

  • Analisi recensioni della propria struttura e di casi di studio nazionali e internazionali.
  • Esercitazioni: prove di risposta e tecniche di management.
  • Social Crisis: prevenzione e cura.
  • Evitare i Flame e combatte il social hating.
  • Buone pratiche e raccomandazioni finali.

17:30 – Chiusura dei Lavori

Docente

La giornata sarà interamente coordinata da Nicoletta Polliotto, digital project manager, esperta di food & restaurant marketing. Autrice di due manuali dedicati tematici: Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione e Digital Food Marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti.

Curatrice della nuova collana Hoepli DMT - Digital Marketing Turismo, dedicata al turismo e alla ristorazione.

Gestisce il 1° blog nato in Italia sul marketing ristorativo CnR - Comunicazione nella Ristorazione ed è direttore del nostro Digital Food Marketing Lab.

Condizioni

La sede, Mercato Centrale Torino, è una location accessibile, accessoriata e dotata di ogni comfort. Vicina al centro storico torinese, ha un ampio parcheggio sotterraneo ed è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Offre inoltre percorsi del gusto di qualità e di eccellenza che avvolgeranno i corsisti in una giornata memorabile.

Digital Food Marketing Lab ti offrirà un gustoso e corroborante Coffee Break, utile per fare rete e conoscerci meglio.

Durante la giornata, sono previste sorprese e ospiti che porteranno la loro testimonianza e know-how. Presto disponibili nominativi e argomenti.

Il corso ha un costo di 300,00 € + iva

Su richiesta ti verrà rilasciata la fattura.

Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 20 iscritti (in caso di annullamento del corso, tutti i biglietti verranno rimborsati).

La quota minima è quasi raggiunta! Ti consigliamo di affrettare la tua scelta, aderendo al percorso formativo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Mercato Centrale Torino

25 Piazza della Repubblica

10152 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato