5. Restaurant Menu Design | Corso per Food Makers Intraprendenti - Milano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

iH Hotels Milano Ambasciatori

Piazza Cesare Beccaria

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
MILANO – Corso pratico per acquisire le basi del Menu Design per il tuo Ristorante: Menu online, offline, Menu board

Informazioni sull'evento

DFMLab Academy (Milano) accompagna l’operatore dell’accoglienza e della ristorazione in una proficua avventura di trasformazione digitale, attraverso una serie di lezioni appetitose dedicate al marketing applicato al Food.

Il Modulo dedicato al Restaurant Menu Design è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere l'importanza di progettare il principale strumento di vendita, persuasione che ci sia: il MENU

Nel corso di formazione «Full Immersion Day», apprenderai:

Strategie di analisi, creazione e narrazione della proposta ristorativa con il Menu.

Strumenti di progettazione per il Menu online, il menu tavoli e il menu board.

Progettazione integrata del menu, allineato a offerta brand identity.

Tecniche di storytelling attraverso il Menu.

Tecniche di vendita attraverso il Menu.

Per ogni punto, analizzeremo un Caso di Studio al fine di rendere concreti e applicabili princìpi e tecniche assimilati durante il corso.

In aula, affronteremo insieme un Audit, per valutare i tuoi attuali contenuti sul website e sui social media, ed Esercitazioni per capire come progettare in modo efficace e coerente lo strumento più efficace per promuovere, vendere e fare branding: il tuo Menu.

Obiettivi

✓ Preparare un Audit e un'Analisi utile a comprendere efficacia di menu offline e menu board; presenza e visibilità menu online.

✓ Tracciare linee guida per progettare un menu offline persuasivo e volto a vendita, ottimizzazione incassi, customer care.

✓ Stabilire strategie e tecniche di promozione del ristorante attraverso compilazione e messa online del Menu.

Destinatari

✓ Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri, pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre, …)

✓ Operatori e Manager del mondo turistico

✓ Food Marketer junior

✓ Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage

✓ Digital Marketer che operano nel settore del Cibo

Programma

09:00 – Registrazione dei Partecipanti

09:15 – Apertura dei lavori e presentazione del corso

09:30 – PARTE 1

  • Analisi situazione di partenza dei corsisti: Menu, dove, come e perché?
  • Menu: dati, studi e neuromarketing.

11:00 – Coffee Break

11:30 – PARTE 2

  • Menu merchandising: Layout, brand identity, offerta commerciale.
  • Menu merchandising e grafica dello strumento: colori, materiale, font, white space.
  • Menu Content: copy dei piatti e description.
  • Menu offline: come posizionarlo, dove includerlo, come promuoverlo

13:00 – Lunch Break

14:00 – PARTE 3

  • Menu Board: istruzioni per l'uso.
  • Menu e food cost: l'importanza di spingere i piatti giusti.
  • Menu online: novità in arrivo.
  • Audit di menu cartacei e online italiani e internazionali.
  • Visual Menu: le nuove tendenze..
  • Menu digitali: le nuove frontiere.

17:30 – Chiusura dei Lavori

Docente

La giornata sarà interamente coordinata da Nicoletta Polliotto, digital project manager, esperta di food & restaurant marketing. Autrice di due manuali dedicati tematici: Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione e Digital Food Marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti.

Curatrice della nuova collana Hoepli DMT - Digital Marketing Turismo, dedicata al turismo e alla ristorazione.

Gestisce il 1° blog nato in Italia sul marketing ristorativo CnR - Comunicazione nella Ristorazione ed è direttore del nostro Digital Food Marketing Lab.

Condizioni

La sede, Sala business dell'IH Hotels Ambasciatori, è una location accessibile, accessoriata e dotata di ogni comfort. Vicina alla stazione metro DUOMO, raggiungibile con facilità.

Digital Food Marketing Lab ti offrirà un gustoso e corroborante Coffee Break, utile per fare rete e conoscerci meglio.

Durante la giornata, sono previste sorprese e ospiti che porteranno la loro testimonianza e know-how. Presto disponibili nominativi e argomenti.

Il corso ha un costo di 300,00 € + iva

Su richiesta ti verrà rilasciata la fattura.

Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 20 iscritti (in caso di annullamento del corso, tutti i biglietti verranno rimborsati).

La quota minima è quasi raggiunta! Ti consigliamo di affrettare la tua scelta, aderendo al percorso formativo.

Data e ora

Località

iH Hotels Milano Ambasciatori

Piazza Cesare Beccaria

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato