3. Food Brand Identity | Corso per Food Makers Intraprendenti - Torino

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Data e ora

Località

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Mercato Centrale Torino

25 Piazza della Repubblica

10152 Torino

Italy

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Politica di rimborso

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Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
TORINO – Corso pratico per acquisire le basi dell'Identità di Marca per il tuo Food Business: Strategia, Progettazione e Cura.

Informazioni sull'evento

IL CORSO E' COMPLETO.

SE SEI INTERESSATO AL CORSO FOOD BRAND IDENTITY TROVI ANCORA DISPONIBILITA' IN QUELLO DI MILANO 12 NOVEMBRE

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-3-food-brand-identity-corso-per-food-makers-intraprendenti-milano-75576723013

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DFMLab Academy (Torino) accompagna l’operatore dell’accoglienza e della ristorazione in una proficua avventura di trasformazione digitale, attraverso una serie di lezioni appetitose dedicate al marketing applicato al Food.

Il Modulo dedicato alla Brand Identity per il Food è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere l'importanza di un progetto strategico d'identità di marca e visiva (logo, immagine coordinata, menu, packaging) per la tua attività ristorativa o il tuo food business.

Nel corso di formazione «Full Immersion Day», apprenderai:

Strategie di analisi, elaborazione e utilizzo dell'identità di marca.

Strumenti di progettazione e di relazione digitale, per identificare i tuoi obiettivi e valorizzare la tua unicità.

Progettazione integrata di segni grafico-visuali per identificare e trasmettere il tuo brand.

Tecniche di misurazione del livello di narrazione, comunicazione e relazione del branding interno (= in azienda) e del branding esterno (= stakeholder, clienti, interlocutori).

Per ogni punto, analizzeremo un Caso di Studio al fine di rendere concreti e applicabili princìpi e tecniche assimilati durante il corso.

In aula, affronteremo insieme un Audit per valutare i tuoi attuali strumenti ed Esercitazioni per capire come progettare in modo efficace e coerente le tue interfacce, la tua identità, definendo uno stile di narrazione e di relazione per la tua marca.

Obiettivi

✓ Preparare un Audit e un'Analisi utile per startup, restyling o rebranding di ristoranti, pasticcerie, gelaterie e pizzerie.

✓ Tracciare le linee guida per progettare un naming e un sistema d'identità visiva (tipografia, colori, iconografia…) efficaci e coerenti alla narrazione della tua marca.

✓ Stabilire strategie e tecniche di focus targeting per favorire Brand Awareness e Reputation.

Destinatari

✓ Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri, pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre, …)

✓ Operatori e Manager del mondo turistico

✓ Food Marketer junior

✓ Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage

✓ Digital Marketer che operano nel settore del Cibo

Programma

09:00 – Registrazione dei Partecipanti

09:15 – Apertura dei lavori e presentazione del corso

09:30 – PARTE 1

  • Analisi situazione di partenza dei corsisti: startup, redesign, rebranding?
  • Audit di target, offerta, obiettivi, competitor, identità di marca e stile comunicativo attuale

11:00 – Coffee Break

11:30 – PARTE 2

  • Brand naming: Nomen Omen.
  • Protezione del Brand online e offline.
  • Marchio: processi di creazione del logo.
  • Font: il lettering racconta di te.
  • Soluzioni Cromatiche: la teoria dei colori.

13:00 – Lunch Break

14:00 – PARTE 3

  • Brand Identity: Logo e Strumenti promozionali.
  • Comunicazione OnLife: unire online e offline.
  • Manuale di Stile e tecniche di applicazione della brand identity.
  • Fare Branding come creare la relazione.
  • Branding 3 Fasi: Awareness, Loyalty, Reputation
  • Come creare la Community (gestire e incrementare Brand Ambassador).

17:30 – Chiusura dei Lavori

Docente

La giornata sarà interamente coordinata da Nicoletta Polliotto, digital project manager, esperta di food & restaurant marketing. Autrice di due manuali dedicati tematici: Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione e Digital Food Marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti.

Curatrice della nuova collana Hoepli DMT - Digital Marketing Turismo, dedicata al turismo e alla ristorazione.

Gestisce il 1° blog nato in Italia sul marketing ristorativo CnR - Comunicazione nella Ristorazione ed è direttore del nostro Digital Food Marketing Lab.

Condizioni

La sede, Mercato Centrale Torino, è una location accessibile, accessoriata e dotata di ogni comfort. Vicina al centro storico torinese, ha un ampio parcheggio sotterraneo ed è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Offre inoltre percorsi del gusto di qualità e di eccellenza che avvolgeranno i corsisti in una giornata memorabile.

Digital Food Marketing Lab ti offrirà un gustoso e corroborante Coffee Break, utile per fare rete e conoscerci meglio.

Durante la giornata, sono previste sorprese e ospiti che porteranno la loro testimonianza e know-how. Presto disponibili nominativi e argomenti.

Il corso ha un costo di 300,00 € + iva

Su richiesta ti verrà rilasciata la fattura.

Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 20 iscritti (in caso di annullamento del corso, tutti i biglietti verranno rimborsati).

La quota minima è quasi raggiunta! Ti consigliamo di affrettare la tua scelta, aderendo al percorso formativo.

Data e ora

Località

Mercato Centrale Torino

25 Piazza della Repubblica

10152 Torino

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