2. Piano Marketing Digitale | Corso per Food Makers Intraprendenti - Torino

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Mercato Centrale Torino

25 Piazza della Repubblica

10152 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
TORINO – Corso pratico che ti aiuta a definire un Digital Marketing Plan efficace per progettare il successo della tua attività Food online.

Informazioni sull'evento

DFMLab Academy (Torino) accompagna l’operatore dell’accoglienza e della ristorazione in una proficua avventura di trasformazione digitale, attraverso una serie di lezioni appetitose dedicate al marketing applicato al Food.

Il Modulo dedicato al Piano di Marketing Digitale è un percorso pratico per progettare promozione, comunicazione e relazione nell'era digitale.

Nel corso di formazione «Full Immersion Day», apprenderai:

Strategie digitali e social innovative e adatte alla tua specifica attività

Strumenti tecnologici per migliorare flussi di lavoro, management e automatizzazione

Progettazione integrata di comunicazione, promozione e vendita del prodotto

Tecniche di misurazione delle performance e sistemi di pianificazione e programmazione del lavoro di comunicazione digitale.

Per ogni punto del nostro percorso, analizzeremo un Caso di Studio per rendere concreti e applicabili princìpi e tecniche assimilati durante il corso.

In aula, affronteremo insieme un Audit per valutare i tuoi attuali strumenti ed Esercitazioni per progettare in modo efficace il successo del tuo locale, online e sui social media.

Obiettivi

✓ Preparare un piano di digital food marketing per una rinnovata cultura d’impresa ed evoluzione digitale.

✓ Intercettare e pianificare strumenti web, digitali, tecnologici e social di successo da integrare e armonizzare nel tuo lavoro quotidiano.

✓ Definire Target, Obiettivi aziendali, Competitor e focalizzare la tua Vision e Mission aziendale, fondamentali per rinnovare la tua offerta e Brand Reputation.

Destinatari

✓ Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri, pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre, …)

✓ Operatori e Manager del mondo turistico

✓ Food Marketer junior

✓ Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage

✓ Digital Marketer che operano nel settore del Cibo

Programma

09:00 – Registrazione dei Partecipanti

09:15 – Apertura dei lavori e presentazione del corso

09:30 – PARTE 1

  • Piano di Marketing: tendenze di mercato e nuove abitudini di acquisto.
  • Progettare l'offerta commerciale e la Food Experience del cliente.

11:00 – Coffee Break

11:30 – PARTE 2

  • Audit degli strumenti esistenti: misurazione performance.
  • Analisi Target.
  • Analisi Obiettivi aziendali.
  • Analisi competitor (strumenti di benchmarking).

13:00 – Lunch Break

14:00 – PARTE 3

  • Brand Identity: Logo e Strumenti promozionali.
  • Comunicazione digitale: dal Sito Web ai Social Media.
  • Content Marketing: scegliere, costruire e distribuire buoni contenuti
  • Local Strategy e Mobile Marketing.
  • Gestione Recensioni e Influencer Marketing: alimentare Loyalty e Autorevolezza
  • Come creare la Community (gestire e incrementare Brand Ambassador).

17:30 – Chiusura dei Lavori

Docente

La giornata sarà interamente coordinata da Nicoletta Polliotto, digital project manager, esperta di food & restaurant marketing. Autrice di due manuali dedicati tematici: Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione e Digital Food Marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti.

Curatrice della nuova collana Hoepli DMT - Digital Marketing Turismo, dedicata al turismo e alla ristorazione.

Gestisce il 1° blog nato in Italia sul marketing ristorativo CnR - Comunicazione nella Ristorazione ed è direttore del nostro Digital Food Marketing Lab.

Condizioni

La sede, Mercato Centrale Torino, è una location accessibile, accessoriata e dotata di ogni comfort. Vicina al centro storico torinese, ha un ampio parcheggio sotterraneo ed è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Offre inoltre percorsi del gusto di qualità e di eccellenza che avvolgeranno i corsisti in una giornata memorabile.

Digital Food Marketing Lab ti offrirà un gustoso e corroborante Coffee Break, utile per fare rete e conoscerci meglio.

Durante la giornata, sono previste sorprese e ospiti che porteranno la loro testimonianza e know-how. Presto disponibili nominativi e argomenti.

Il corso ha un costo di 300,00 € + iva

Su richiesta ti verrà rilasciata la fattura.

Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 20 iscritti (in caso di annullamento del corso, tutti i biglietti verranno rimborsati).

La quota minima è quasi raggiunta! Ti consigliamo di affrettare la tua scelta, aderendo al percorso formativo.

Data e ora

Località

Mercato Centrale Torino

25 Piazza della Repubblica

10152 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato