Pannello azioni
1. Digital Food Marketing | Corso per Food Makers Intraprendenti - Milano
MILANO – Corso pratico e introduttivo per la crescita digitale del Food Maker e Ristoratore. Digital, Social e Tecnologia senza più segreti.
Quando e dove
Data e ora
Località
Copernico Blend Tower 7 Piazza Quattro Novembre 20124 Milano Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Il corso, 1^ tappa a Milano di una serie di lezioni appetitose dedicate al marketing applicato al Food, accompagna l’operatore dell’accoglienza e della ristorazione in una proficua avventura di trasformazione digitale.
Anche tu senti la necessità di un percorso di evoluzione continua per stare al passo con i bisogni dei nuovi clienti e affrontare con serenità e approccio strategico il futuro?
Nel corso di un'intera giornata di formazione, apprenderai:
✦ Strategie digitali e social innovative
✦ Strumenti tecnologici per migliorare flussi di lavoro, management e automatizzazione
✦ Progettazione integrata di comunicazione, promozione e vendita del prodotto
✦ Tecniche di creazione contenuti convincenti e storytelling persuasivo
Per ogni punto del nostro percorso, analizzeremo un Caso di Studio per rendere concreti e applicabili princìpi e tecniche assimilati durante il corso.
Obiettivi
✓ Preparare un piano di digital food marketing per una rinnovata cultura d’impresa ed evoluzione digitale.
✓ Intercettare e pianificare strumenti web, digitali, tecnologici e social di successo da integrare e armonizzare nel tuo lavoro quotidiano.
✓ Costruire una chiara visione di crescita del profitto attraverso strategie di digital food marketing.
Destinatari
✓ Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri, pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre, …)
✓ Operatori e Manager del mondo turistico
✓ Food Marketer junior
✓ Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage
✓ Digital Marketer che operano nel settore del Cibo
Programma
☼ 09:00 – Registrazione dei Partecipanti
☼ 09:15 – Apertura dei lavori e presentazione del corso
☼ 09:30 – PARTE 1
- Piano di Marketing: tendenze di mercato e nuove abitudini di acquisto.
- Progettare l'offerta commerciale e la Food Experience del cliente.
☼ 11:00 – Coffee Break
☼ 11:30 – PARTE 2
- Brand Identity: Logo e Strumenti promozionali.
- Comunicazione digitale: dal Sito Web ai Social Media.
- Content Marketing: Storytelling e Food Photography.
- Local Strategy e Mobile Marketing.
☼ 13:00 – Lunch Break
☼ 14:00 – PARTE 3
- Gestione Recensioni e Influencer Marketing.
- Come creare la Community.
- Vendere Online: strumenti e strategie.
- Nuovi modelli e Strategie di distribuzione.
☼ 17:30 – Chiusura dei Lavori
Docente
La giornata sarà interamente coordinata da Nicoletta Polliotto, digital project manager, esperta di food & restaurant marketing. Autrice di due manuali dedicati tematici: Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione e Digital Food Marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti.
Curatrice della nuova collana Hoepli DMT - Digital Marketing Turismo, dedicata al turismo e alla ristorazione.
Gestisce il 1° blog nato in Italia sul marketing ristorativo CnR - Comunicazione nella Ristorazione ed è direttore del nostro Digital Food Marketing Lab.
Condizioni
La sede, Copernico Blend Tower, è una location accessibile, accessoriata e dotata di ogni comfort. Vicina alla Stazione Centrale di Milano.
Digital Food Marketing Lab ti offrirà un gustoso e corroborante Coffee Break, utile per fare rete e conoscerci meglio.
Il corso ha un costo di 300,00 € + iva
Su richiesta ti verrà rilasciata la fattura.
Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 20 iscritti (in caso di annullamento del corso, tutti i biglietti verranno rimborsati).
La quota minima è quasi raggiunta! Ti consigliamo di affrettare la tua scelta, aderendo al percorso formativo.