Recensione di Luca Santilli di "Poesie di Natale" di A. Colonna Vilasi
Sales end soon
Just Added

Recensione di Luca Santilli di "Poesie di Natale" di A. Colonna Vilasi

By Centro studi intelligence UNI

Overview

RECENSIONE "POESIE DI NATALE" di Luca Santilli

RECENSIONE POESIE DI NATALE -LUCA SANTILLI

Poesie di Natale di

Antonella Colonna Vilasi


Poesie, immagini e colori che della fanciullezza. Sfogliando “Poesie di Natale”, leggendo i versi di Antonella è ievitabile che i ricordi del passato non riemergano, riportando alla memoria quel calore familiare durante le feste natalizie.

I versi sono scorrevoli e limpidi così da rendere la lettura piacevole e avvolgente. Le luci del Presepe che si accendono e si spengono, le sinfonie di un’Opera Classica che riempie le atmosfere, una tisana dai vapori fumanti e ballerini, dei biscotti alla cannella e allo zenzero che completano scene di convivialità.

In ogni poesia vi sono anche messaggi segreti, nascosti talvolta, consigli tra le righe e l’augurio di vivere attraverso la Via Del Cuore.

Leggere Antonella e le sue poesie permette al lettore di prendere tempo, di respirare, di concedersi una pausa in un mondo che gira in fretta come una trottola, senza lasciare ai suoi abitanti di assaporare la bellezza di attimi puri e colmi di felicità.

È un atto coraggioso leggere un libro poetico, sfiorare le parole incantate, leggerne l’essenza e farne tesoro.

Candele, luci, agrifogli, vischio, slitte e fiocchi di neve sono elementi che si muovono all’interno del libro come fossero all’interno di una sfera natalizia, una di quelle che racchiude paesaggi innevati e che scuotendola compi la magia di far nevicare.

Un libro in tema col Natale, certamente, ma anche uno di quei testi che consola, che asciuga una lacrima sul cuore, che, come un mantello magico, può riscaldare dopo una giornata di pioggia emotiva e stress psicologici.

Il libro mi è giunto avvolto in una busta di carta come quelle di un tempo, con un bel francobollo dal paesaggio sereno e mite, con un indirizzo scritto a penna dalla mano dell’autrice.

Questo per dirvi che la cura della scrittura si evince anche da gesti che vanno al di là dell’opera fine a se stessa.

Volere bene ad un libro, apprezzarne il valore è voler bene a chi lo ha scritto sognando che una carezza tra le pagine possa giugnere al cuore di chi lo ha scritto.

Grazie ad Antonella per avermi donato questo libro “Scrigno di pensieri che fanno bene".

Luca Santilli

Good to know

Highlights

  • 1 hour
  • In person

Location

Via Licinio Calvo

Via Licinio Calvo

00136 Roma Italy

How do you want to get there?

Organized by

Centro studi intelligence UNI

Followers

--

Events

--

Hosting

--

Free
Dec 21 · 12:00 PM GMT+1