Presentazione del Libro "La Fisarmonica Verde" di Andrea Satta
Event Information
About this event
LA FISARMONICA VERDE
Presentazione del Libro
Di Andrea Satta, edito da Mondadori
In occasione del Giorno della Memoria
SABATO 29 GENNAIO 2022 - H.19
Palestra Visconti * Arci Bellezza, Milano
Ingresso Gratuito con Tessera Arci
Una storia vera e toccante per il Giorno della Memoria, un confronto tra generazioni, un viaggio alla scoperta della verità, appuntamento Sabato 29 Gennaio nella Palestra Visconti di Arci Bellezza.
La storia è sempre la stessa: ogni giorno Andrea, il papà di Lao, gli racconta del nonno Gavino. Lao è convinto di sapere già tutto su di lui, ma una mattina padre e figlio partono per un viaggio in furgone e la verità viene fuori: Gavino, durante la guerra, è stato deportato a Lengenfeld, un campo di lavoro in Germania. Ed è proprio lì che padre e figlio stanno andando, sulle tracce della storia del nonno e della fisarmonica verde che gli ha salvato la vita...
Andrea Satta è un pediatra di base che lavora nell'hinterland di Roma. Da sempre appassionato di musica e scrittura, scrive per diversi quotidiani nazionali e canta e suona con il suo gruppo "Têtes de Bois". Ha scritto due libri I riciclisti e Ci sarà una volta - favole e mamme in ambulatorio. Questo secondo progetto è nato tra le mura del suo ambulatorio, dove, ogni lunedì mamme e papà italiani e stranieri raccontano una storia nella loro lingua d'origine.