Passeggiate esperienziali nella Pineta di San Vitale, area naturale del Parco del Delta del Po a cura di Ente Parco del Delta del Po, del Comune di Ravenna / zone naturali e verde pubblico e degli Studenti Advanced Design, Università di Bologna.
Esperienza realizzata in collaborazione con il Dott. Giuseppe Mancuso, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna.
dalle 10.00 alle 12.00 c/o Pineta San Vitale – Parco Delta del Po
Attività consigliata per bambine e bambini dai 5 ai 12 anni con le loro famiglie.
Si consiglia un abbigliamento comodo, preferibilmente pantaloni lunghi e scarpe da ginnastica o trekking. È raccomandato munirsi di antizanzare e di una borraccia d’acqua. Si prega di rispettare l’orario indicato per garantire il corretto svolgimento dell’experience.
Tracce blu: alla ricerca dell’acqua
L’acqua è confusa; i cambiamenti climatici l’hanno trasformata e non sa più se sta svolgendo il suo compito vitale come dovrebbe. La nostra presenza contribuisce a questi cambiamenti, spingendola a comportarsi in modi che non le appartengono. A volte si fa impetuosa e travolge. Altre volte si ritira, quasi impaurita.
L’acqua è disorientata e non è più sicura di potersi fidare di noi. Insieme possiamo aiutarla a ritrovare la sua armonia. Ci aiuterai a ritrovarla e a riconquistare la sua fiducia?
Vi aspettiamo per queste spedizioni! E alla fine…merenda tutt* insieme!