Skip Main Navigation
Page Content

Save This Event

Event Saved

Senza-titolo-1

Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation Days 2017

Mashable #SMDAYIT

Thursday, 19 October 2017 at 09:00 - Saturday, 21 October 2017 at 23:50 (CEST)

Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation...

Ticket Information

Ticket Type Sales End Price Fee IVA Quantity
Full Pass 3 giorni - Early Bird + Party
Welcome Kit + Accesso libero (2 sale) 19, 20 e 21 ottobre + Slides e Registrazioni + Startup Competition + Business Matching + Party
30 Jun 2017 €139.00 €0.00 €30.58
Full Pass 3 Giorni Live Streaming
Accesso al Live Streaming delle tre giornate
19 Oct 2017 €99.00 €0.00 €21.78
Full Pass Early Bird + Party + Colazione "Meet Girls In Tech Italy" + Workshop Work Wide Women "Le professioni del futuro"   more info 19 Oct 2017 €199.00 €0.00 €43.78
Full Pass Early Bird + Party + Instagram Brunch & Workshop   more info 19 Oct 2017 €199.00 €0.00 €43.78
Full Pass Early Bird + Party + Snapchat for Business workshop & aperitivo   more info 19 Oct 2017 €199.00 €0.00 €43.78
Full Pass Early Bird + Party + Workshop LEGO® Serious Play®   more info 19 Oct 2017 €199.00 €0.00 €43.78

Who's Going

Loading your connections...

Share Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation Days 2017

Event Details

Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days è l'evento che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche, le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generate sulle nostre vite e sul business.


L’EVENTO


I prossimi 19, 20 e 21 ottobre, torna l'edizione italiana del Mashable Social Media Day e raddoppia con i Digital Innovation Days. Strategia Digitale, Social Media Marketing e Innovazione si fondono in un unico contenitore per un appuntamento da non perdere dedicato ad aziende e professionisti che operano nel settore del digitale e che desiderano restare aggiornati sugli ultimi trend in ambito web marketing, social media marketing, open innovation, mondo startup e nuove tecnologie. 


L’evento italiano ( #SMDAYIT) fondato nel 2014 consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del Digital Marketing e del Social Media Marketing, raccontate attraverso strategie concrete e Case Study di successo presentate daI migliori professionisti del settore.

 

Le edizioni 2015 e 2016 di #SMDAYIT hanno visto un successo sempre crescente:

Oltre 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network, oltre +600 partecipanti in sala e +4.500 utenti connessi live in streaming.

 

L’hashtag #SMDAYIT si classifica per tre anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topics nazionali di Twitter con 1.605 immagini condivise e 11.864 tweet.


Se vuoi rivivere l'edizione 2016, guarda il video!


Per l’edizione 2017, il progetto diventa ancora più grande: creare un evento all’interno del quale sia possibile acquisire conoscenze, aggiornarsi, avere un’occasione unica per fare networking di valore e trarre ispirazione da grandi professionisti, ma soprattutto allargare gli orizzonti.


Nascono quindi i Digital Innovation Days ( #DIDAYS), che includono il tradizionale Mashable Social Media Day Italia, ma che estendono l’evento ad una tre giorni ricca di contenuti di alto livello con lo scopo primario di abbracciare le tematiche legate all’innovazione a 360 gradi: marketing digitale e social media marketing restano il focus principale, ma vengono trattatianche altri temi, quali open innovation, mondo startup, Lean Startup, artificial intelligence, unconventional marketing, e-commerce strategy e molto altro ancora.


Il tutto è cpossibile anche grazie al prezioso contributo di INSEM SPA- The Digital Factory, azienda di consulenza in ambito web marketing, che ha scelto di investire sul progetto come main sponsor e partner dell’evento, affiancando il team organizzativo durante questa edizione 2017.



 

LA LOCATION


A fare da cornice, uno dei campus CoWorking più grandi d’Europa: il Talent Garden di Milano, sito in Via Calabiana 6, a sole cinque fermate dal Duomo e proprio dietro la Fondazione Prada. Definito dall’Huffington Post come “la migliore piattaforma per connettere i talenti di tutto il mondo”, Talent Garden è lo spazio in cui professionisti del digitale, della tecnologia e dell’innovazione possono lavorare, apprendere e connettersi a una rete di innovatori internazionale.

tag




IL PROGRAMMA 


L’evento è rivolto ad Agenzie di Comunicazione, Aziende, Direttori Marketing, Freelance, Startup, PMI e professionisti che operano nel settore del Marketing Digitale e non, che desiderano aggiornarsi, accrescere o approfondire la propria conoscenza del Digital Marketing, dei principali strumenti di Social Media Marketing e degli ultimi trend nell’ambito dell’Innovazione tecnologica. 

Il programma è consultabile qui ed è in costante aggiornamento!




I RELATORI


Ecco alcuni dei professionisti che saliranno sul palco. 

 

MARIANNA GHIRLANDA - Head of Creative Agencies @ GOOGLE

IVAN MAZZOLENI - Digital Transformation Lead @ MICROSOFT 

ANNA TESTA - Sales Specialist / Digitalization / Innovation @ CISCO

VITTORIO CERULLI - GLobal Insight Business Partner @ UNILEVER (Brand Cornetto Algida)

MARIANO TREDICINI - Head of Digital Communication @ TIM

MICHELA GUERRA - Regional Marketing Communication Manager @ SAS Italy

JARVIS MACCHI - Head of Digital @ PINKO

DANIELE CHIEFFI - Head of Social Media & Digital PR @ ENI

GIULIA GRECO - Content Marketer & Editor in Chief @ SHOPIFY

MATTEO SARZANA - Country Manager @ DELIVEROO

CRISTINA FONTANAROSA - Digital Marketing Manager @ SMARTBOX

MIRKO PALLERA - Founder @ NINJA MARKETING & NINJA ACADEMY

MANUELA KRON - Direttore Corporate Affairs @ NESTLÈ

VIRGINIA SALAS KASTILIO - #1 Snapchat Business Influencer (Inc. Magazine)

OLGA ANDRIENKO - Head of Social Media @ SEMRUSH

DARIO VIGNALI - Co-founder @ MARKETERS

LUCA LA MESA - Top Teacher @ NINJA ACADEMY / Presidente @ PROCTER & GAMBLE ALUMNI ITALIA

IRENE COLZI - Founder @ IRENE'S CLOSET


Vuoi conoscere tutti i relatori? Clicca qui!

 



LA STARTUP COMPETITION


Una vera gara a colpi di Pitch & Strategy


Ciascuna Startup avrà a disposizione da un minimo di tre a un massimo di cinque minuti per presentare alla giuria il proprio Pitch. Dovrà dimostrare, non solo di aver avuto una valida idea, ma anche di averla saputa sviluppare applicando strategie di business innovative, brillanti e ben strutturate, con particolare attenzione alle modalità di creazione ed execution dei propri piani di marketing e go to market strategy.


La Startup Competition è organizzata in partnership con TIM #WCAP Accelerator & Italian Angels for Growth.


TIM #WCap Accelerator è il corporate accelerator di TIM che seleziona, finanzia e accelera startup digitali. TIM #WCap dedica all’innovazione gli acceleratori di Milano, Bologna, Roma e Catania.


Italian Angels for Growth è uno dei più grandi network di business angel italiani, composto da 129 soci provenienti da posizioni di vertice del mondo imprenditoriale, finanziario, industriale e delle professioni. La Mission di IAG è quella di investire in startup fortemente innovative, per sostenere i migliori talenti imprenditoriali che il mercato può offrire. 

 

Alcuni membri della giuria:

 

Giordano Guido - Head of Venture Initiatives @ TREE.IT - Mentor in Residence @ TIM #Wcap Accelerator

Paolo Lombardi - Managing Partner @ TREE.IT - Mentor in Residence @ TIM #Wcap Accelerator

Sergio Liscia - Digital Director @ Wolters Kluwer

Paolo Bonomo - Non Executive Director, Advisor, Investor

Aurelio Mezzotero - Managing Director @ IAG

Edoardo David - Investment Analyst @ IAG

 


 

BUSINESS MATCHING 

A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di usufruire di un servizio di Business Matching dedicato, che permettera’ di prenotare in anticipo un meeting con:
• Un Consulente di Digital Marketing ( Consulenza Gratuita di 30/50 Minuti) attentamente selezionato dal team organizzativo
• Un Influencer
• Un Relatore
• Uno o più partecipanti appartenenti ad un'azienda o un settore di interesse

Grazie alla registrazione del proprio profilo sulla piattaforma IMERGE sarà possibile:
• Identificare il target utilizzando il campo di ricerca ed i filtri dedicati
• Inviare la richiesta di meeting al target individuato in uno degli slot disponibili per entrambi.
•Il destinatario riceverà quindi una e-mail con la richiesta di meeting e potrà confermare, declinare o riproporre l’invito in un’altra data.  

(In Partnership con INSEM - The Digital Factory)

 


 

IL MASHABLE PARTY

 

Il Party di chiusura - realizzato in partnership con la community di Marketers - si terrà sabato 21 ottobre presso gli spazi di TAG, compreso l'ultimo piano con terrazza e piscina, che saranno riservati in esclusiva per l'evento.


Marketers è la community di imprenditori digitali più grande in Italia (oltre 10.000 contatti) ed organizza regolarmente eventi (Marketers Meetup) che raccolgono centinaia di persone in location straordinarie con partner di alto livello.


Partecipare ad un Marketers Meetup significa condividere un aperitivo con alcuni dei migliori player del mercato digitale Italiano, con l'obiettivo di far nascere nuovi business, nuove collaborazioni e amicizie importanti per lo sviluppo della propria carriera o del proprio business.


Ad ogni edizione partecipano imprenditori digitali, web marketer, blogger, instagrammer, agenzie, ed esperti di ogni genere. Quest'anno Marketers ha scelto #SMDAYIT + #DIDAYS come occasione per ospitare questo momento irripetibile, per condividere contatti e divertirsi vivendo un'esperienza unica.

 



GLI ORGANIZZATORI


ELEONORA ROCCA - CEO & Founder - Senior Marketing Manager, Digital Strategy Consultant, Blogger

FEDERICO CERIONI - Co-organizer - Project Manager & Social Media Team Coordinator

VALENTINA ROTA - Co-organizer - Press Office & Operations Manager

ISABELLA CULTRERA - Co-organizer - Marketing Specialist & Content Editor

MICHELA PIA - Co-organizer - Digital Strategist & Social Media Manager

ANDREA ROMOLI - Co-organizer - Business Development Manager

EMANUELA COLANGELO - Co-organizer - Digital Producer & Graphic Designer

GERMANO MILITE - Co-organizer - Project Manager

VALENTINA VARLESE - Co-organizer - Project Manager

SARA VELTRI - Co-organizer - Snapchat Team

MARY PANTONE - Co-organizer - Snapchat Team

MANUELA PIGNALOSA - Co-organizer - HR & Financial Manager




TICKETS


Nell'apposita sezione sono disponibili tutte le possibili opzioni di acquisto, compresi i workshop che potranno essere acquistati separatamente:


#GiT Breakfast - Colazione Meet Girls in Tech
Femminilità e tecnologia si incontrano per una colazione di networking da non perdere!
GiT è un social network enterprise globale focalizzato sull'empowerment, l'impegno e la formazione delle donne nel settore della tecnologia e nel mondo startup; è il luogo per coltivare e condividere idee ad alto contenuto tecnologico, per confrontarsi e crescere professionalmente e personalmente.
Sarà possibile incontrare il team e le associate di Girls in Tech! per fare domande alle fondatrici della community, conoscere le loro storie professionali e cogliere l'occasione per saperne di più in merito ai loro progetti e ai vantaggi di far parte di questo network tutto al femminile. 

 

Workshop "Le Professioni del Futuro" 

Work Wide Women è una start-up d’innovazione sociale che ha sviluppato in Italia, la prima piattaforma di social learning sulle nuove professionalità legate al mondo web e alle nuove tecnologie interamente dedicata alle donne. Attaverso le testimonianze di Linda Serra( Founder & CEO @ Work Wide Women), Cecilia Pedroni (Digital Communication Consultant & Digital Strategist), Chiara Terribili (Ecommerce Executive) e Carlotta Orsenigo (Co-Director International Master in Business Analytics and Big Data presso MIP-Politecnico di Milano). Verrà illustrato quali sono le professioni del futuro e le loro esperienze in vari settori del mondo digital. Inizialmente verrà fornita una panoramica sul mercato del lavoro oggi: cosa vogliono le aziende e quali sono le professioni del futuro ovvero quali sono le figure professionali tecnologiche più ricercate oggi dal mercato del lavoro, quali sono le skills più richieste dalle aziende e come cambia il modo di attrarre talenti. Seguiranno poi le testimonianze di Cecilia Pedroni, Chiara Terribili e Carlotta Orsenigo che spiegheranno nel dettaglio la propria esperienza professionale su ciascuna delle rispettive professioni da loro stesse ricoperte: Digital Strategist, Ecommerce Executive e Big Data Analyst.

 

Snapchat for business: la rivoluzione dei Social Media passa da qui
Scopriremo insieme perché Snapchat per business ha cambiato radicalmente il panorama dei social media, quali sono le potenzialità per le aziende e come integrarlo all'interno di una social media strategy aumentando l'engagement e le relazioni con la propria audience. Seguirà lo Snap-Aperitivo, un'ottima occasione per fare networking, continuare a divertirsi e condividere esperienze con i membri dello Snapchat Team ufficiale di #SMDAYIT + #DIDAYS.


#WelovetoBrunch Instagram Workshop

Workshop formativo organizzato da Stefania Crivellaro e Rosella Degori, entrambe Instagram influencer (90K + follower) e fondatrici di @Welovetobrunch, la community di instagrammer nata a Londra e protagonista di numerosi progetti sviluppati con brand importanti come Nespresso, Mashable, Airbnb, Wrangler.

 

Verranno affrontati 4 topics principali:

• Come organizzare un “Social Brunch” in città come Londra, Milano, Berlino utilizzando Instagram

• Tips e suggerimenti di Food Photography

• Pillole di Photo Editing: quali app usare per ottimizzare i propri scatti

• Community Building: come farsi conoscere e creare autorevolezza nell’ambito di una community locale

 

Workshop Lego® Serious Play® for Business 

Scopriremo insieme la metodologia LEGO® Serious Play® : processo innovativo progettato per migliorare ed incrementare l’innovazione aziendale e le performance di business. LEGO® Serious Play® è una metodologia di comunicazione e di problem-solving facilitato, dove ogni partecipante, guidato attraverso una serie di domande poste dal trainer, costruisce un proprio modello 3D con i mattoncini e gli elementi Lego® : una metafora di un’idea, di un concetto di una realtà che si vuole rappresentare. I modelli 3D servono come base per l’interazione in gruppo, la condivisione delle conoscenze, la creazione di soluzioni condivise e il decision-making. Nel workshop costruiremo un action plan a partire dai propri obiettivi e condividendone i contenuti con gli altri partecipanti.




RESTA AGGIORNATO


Resta aggiornato su tutte le ultime novità, per non perderti neanche una news!

Seguici su FacebookTwitter & Instagram

Contattaci sul sito ufficiale mashablesocialmediaday.it


 

INFORMAZIONI


Per maggiori informazioni su come diventare SPONSOR e/o MEDIA PARTNER dell'evento, o per saperne di più su come diventare membro del Social Media Team ufficiale o entrare a far parte del programma Ambassador, basterà scrivere una mail a socialmediadayit@gmail.com 

Do you have questions about Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation Days 2017? Contact Mashable #SMDAYIT

Save This Event

Event Saved

When & Where


Talent Garden Milano Calabiana
Via Arcivescovo Calabiana, 6
MIlano
Italy

Thursday, 19 October 2017 at 09:00 - Saturday, 21 October 2017 at 23:50 (CEST)


  Add to my calendar
Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation Days 2017
Things to do in Milano Networking Business

Please log in or sign up

In order to purchase these tickets in installments, you'll need an Eventbrite account. Log in or sign up for a free account to continue.