Le relazioni affettive, come prendercene cura giorno per giorno
Quale sfida più grande di condividere tempo e spazio con le persone care? Quanto spesso ci osserviamo scivolare in meccanismi abituali ...
Date and time
Location
Spazio Sfera
Via Carabinieri Caduti 20041 Bussero ItalyAbout this event
- Event lasts 8 hours
Workshop intensivo di formazione e pratica in Comunicazione Nonviolenta
Le relazioni affettive, come prendercene cura giorno per giorno
dalle 10:00 alle 18:00 (con un’ora di pausa pranzo)
Quale sfida più grande di condividere tempo e spazio con le persone care ? Quanto spesso ci osserviamo scivolare in meccanismi abituali e di routine ? Come posso portare consapevolezza nei miei gesti quotidiani e nelle mie forme di pensiero per prendermi cura delle mie relazioni più strette ?
Le relazioni sono il cuore della nostra vita. Ne determinano la qualità, il nostro ben-essere e ben-vivere con noi stessi, con gli altri e con i sistemi nei quali viviamo (famiglia, scuola, impresa, comune, nazione, mondo, natura, cosmo, ..).
La CNV, o Comunicazione Nonviolenta, è un approccio alla relazione con se stesso e l’altro, alla comunicazione e alla risoluzione dei conflitti sviluppato da Marshall B. Rosenberg, fondatore del Center for Nonviolent Communication. La CNV si basa su principi di empatia, autenticità, responsabilità e compassione. L’obiettivo principale della CNV è stabilire connessioni empatiche tra le persone, facilitando la comprensione reciproca e la risoluzione pacifica dei conflitti.
Laboratorio aperto a tutti, sia chi ha conoscenze pregresse sia chi si affaccia per la prima volta alla Comunicaizone Nonviolenta.
NUMERO PARTECIPANTI
minimo 12 – massimo 30
DOCENTE
Alesandra Centeleghe, mediatrice di Conflitto con il metodo MTL e formatorice certificata di CNV a livello internazionale.
CONTRIBUTO
Per la partecipazione al laboratorio è richiesto il versamento di un contributo minimo di €70 – oltre alla quota associativa annuale (valida per tutto il 2024) di € 25. Ogni partecipante è libero di versare un contributo più alto, un aiuto prezioso che ci permette di garantire la partecipazione anche a chi non ha la stessa disponibilità economica e finanziare i progetti ad impatto sociale della nostra associazione.
Per sconti-gruppi e convenzioni con organizzazioni no-profit contattare segreteria@artorise.org
RIMBORSO O RECUPERO QUOTA DI ISCRIZIONE
Qualora per motivi dipendenti da Artorise Aps il workshop non si realizzi la quota verrà rimborsata interamente.
La quota associativa invece non potrà essere rimborsata.
PER INFO E ISCRIZIONI
Scarica il modulo di iscrizione, compilalo ed invialo a segreteria@artorise.org
Per info contattaci a segreteria@artorise.org oppure whatsapp +39 3477984203 (dalle 18 alle 20:30)
COME RAGGIUNGERCI
SPAZIO SFERA (sede operativa Artorise)
METROPOLITANA
Spazio Sfera si trova a 300mt dalla fermata Metro MM2 (Direzione Gessate) - Bussero
AUTO
Spazio Sfera si trova a Bussero, alle porte di Milano. Se vieni in auto puoi trovare facilmente parcheggio nell’area Parking antistante l’edificio o nelle vie laterali. Se vieni da Milano in direzione Bergamo hai diverse opzioni:
- SPexSS11/SP11 e A51 in direzione di SP208 a Carugate. Prendi l’uscita 14-Carugate da A51. Procedi in direzione Bussero.
- strada Padana Superiore. A Cassina De Pecchi svolta verso Bussero.
- autostrada A4, uscita Agrate. Segui per Caponago, Pessano con Bornago ed infine Bussero.
BICICLETTA
Bussero è raggiungibile tramite pista ciclabile Naviglio Martesana.
AREOPORTO
L’ aeroporto più vicino è quello di Milano Linate (21km): dall’aeroporto si può raggiungere in auto o taxi il teatro percorrendo la Strada Padana Superiore / SPexSS11 / SP11 o l’autostrada A51.Dall’aeroporto di Orio Al Serio (Bergamo) (37km), puoi raggiungere il teatro in auto o taxi percorrendo A4/E64 (uscita Agrate).L’aeroporto Milano Malpensa dista circa 70km: puoi raggiungere il teatro prendendo il Malpensa Express fino a Stazione Centrale e da lì la metropolitana M2 in direzione Gessate (fermata Bussero).