Le Donne di Vicenza: tra Potere, Desiderio e Trasgressione
Overview
Vicenza non è soltanto la città dell’arte e dell’architettura, ma anche quella delle donne che hanno lasciato un segno profondo nella sua storia. Donne che hanno amato troppo… o troppo poco, che hanno osato sfidare le convenzioni, che hanno creato, innovato, resistito. Alcune hanno saputo imporsi con forza e intelligenza, altre sono rimaste vittime del destino, della propria condizione o, talvolta, della propria civetteria.
Un itinerario che intreccia passione, coraggio e scandalo, per raccontare volti femminili dimenticati o leggendari, protagoniste di storie d’amore, potere e libertà. Il percorso prende avvio nel cortile del Teatro Olimpico, prosegue verso Palazzo Chiericati e si snoda lungo Corso Palladio, toccando luoghi emblematici come Palazzo Garzadori, Palazzo Loschi Zileri e Palazzo Repeta: dimore dove arte, ambizione e destino si sono intrecciati alla vita di donne straordinarie, tra luce e ombra.
Durata del tour: 90 minuti
Punto di ritrovo: Davanti al cancello del cortile del Teatro Olimpico, fianco all'ufficio turistico IAT, Piazza Matteotti, 12, 36100 Vicenza VI, Italia
Tutte le nostre visite guidate sono condotte da guide turistiche con patentino
Necessario arrivare 10 minuti prima dell'inizio del tour. Le visite iniziano con la massima puntualità.
Good to know
Highlights
- In person
Refund Policy
Location
Cancello del cortile del Teatro Olimpico
Piazza Matteotti, 12
36100 Vicenza Italy
How do you want to get there?
Organized by
Italia In Tour
Followers
--
Events
--
Hosting
--