La Mente Ecologica (conferenza A.T.M. a Trieste)
Ticket sales end soon

La Mente Ecologica (conferenza A.T.M. a Trieste)

L'apertura della mente interiore e la vocazione ecologica.

By Giuseppe D'Agostino

Date and time

Starts on Wednesday, June 5 · 8:30pm CEST

Location

Via Fabio Severo

Via Fabio Severo 34133 Trieste Italy

About this event

  • 1 hour 30 minutes

L'associazione Antropologia Terzo Millennio (sezione Trieste)
vi invita alla conferenza:

"LA MENTE ECOLOGICA"
L'apertura della mente interiore e la vocazione ecologica

"La Terra non è una cosa, è un evento psichico"
Nicola Feruglio
(Appunti di ecosofia gnostica)

MERCOLEDÌ 5 GIUGNO 2024 ore 20:30
Presso Sala STUDIOERRE
Università Unicusano
Via F. Severo 14b - TRIESTE

Tel. 3471798315
info@atmgnosi.org

Partecipazione gratuita

Organized by

L'associazioneAntropologia Terzo Millennio,ha il piacere di informarvi che dal 25 settembre 2018, inizierà la diffusione della moderna gnoseologia nella città di Ancona, attraverso un primo ciclo di conferenze che si terrà al Centro Olistico Namastè (Via Scandali 39), dove verrà presentato il programma di studi di A.TM. e la Fase-A, per poi iniziare un corso che avrà luogo ogni martedì sempre presso il centro Namastè.

Per A.T.M. è un onore poter operare nella città di Ancona, capoluogo marchigiano ricco di storia e d’arte, fondato nel 387 a.C. da un gruppo di Greci siracusani esuli dalla tirannide di Dionisio, che chiamò la città ?????, 'Ankón, (gomito), facendo così riferimento alla penisola anconetana la cui forma evoca proprio un gomito. I greci giunti in quella terra, eressero un Acropoli sul colle Guasco, dove primeggiava un tempio dedicato ad Afrodite…

Oltre al ciclo di tre conferenze e alla seguente Fase-A (che verrà gestita dagli Educatori di Base Ciro Russo e Antonia Quaranta), A.T.M. sarà attiva nel capoluogo marchigiano anche attraverso il suo presidente Nicola Feruglio, che martedì 27 novembre 2018 presenterà il suo ultimo libro “Cosmoempatia” alla Libreria Mondadori (Corso Giuseppe Mazzini, 170, 60121 - Ancona), nei mesi seguenti realizzerà poi dei seminari antropologici.