La città dei bambini e delle bambine
Overview
Giovedì 22 gennaio 17.00 - 18.00
Biblioteca Alberto Geisser — Corso Casale 5, Torino
Ispirato al lavoro dell’artista olandese Guido de Boer, il laboratorio invita bambine e bambini a riflettere sulla città in cui vivono e a trasformare pensieri e desideri in un cartello-manifesto. A partire dall’idea di usare parole brevi e incisive come strumenti di espressione, i e le partecipanti saranno guidatɘ a immaginare la loro città ideale: cosa manca, cosa vorrebbero aggiungere, cosa sognano di vedere comparire.
Da questo confronto nascerà una parola chiave che diventerà il cuore del messaggio. Ogni bambinə realizzerà poi il proprio manifesto, decorandolo e scrivendo la parola scelta in grandi lettere, ispirandosi allo stile diretto e immediato di de Boer.
Un laboratorio che unisce immaginazione, partecipazione e linguaggio visivo, invitando i più piccoli a osservare lo spazio urbano con occhi nuovi e a dare voce alle proprie idee.
Il laboratorio fa parte del progetto Creative Roads, a cura di C2C Festival, Graphic DaysⓇ e Paratissima, con il sostegno di Fondazione Compagnia di Sanpaolo, dedicato all’attivazione culturale della Cavallerizza Reale.
Età consigliata: 5 -10 anni
Durata: 60 minuti
Le attività sono gratuite, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti.
Good to know
Highlights
- 1 hour
- In person
Location
Biblioteca civica Alberto Geisser
5 Corso Casale
10131 Torino Italy
How do you want to get there?
Organized by
Print Club Torino
Followers
--
Events
--
Hosting
--