INTEGRA DAYS - RACCONTI DI INTEGRAZIONE - FILM "L'INTEGRAZIONE NON FA NOTIZ...

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Auditorium dell'Assunta

2 Via Palù

35030 Rubano

Italy

View Map

Event description

Description

RACCONTI DI INTEGRAZIONE

Due serate di proiezioni cinematografiche per riflettere sui temi dell’integrazione e del dialogo interculturale.
A cura di Michele Angrisani

4 OTTOBRE 2019

L’INTEGRAZIONE NON FA NOTIZIA

Cortometraggi realizzati all’interno di Kinocchio Lab, workshop di cinema sui temi dell’integrazione in Veneto. Sarà presente Marco Fantacuzzi, produttore e responsabile di “Kinocchio Lab”

Il progetto culturale Kinocchio è nato nel 2008 per connettere aspiranti filmmaker con registi e professionisti già affermati. Il tutto è iniziato con un laboratorio cinematografico di una set- timana da cui sono usciti una manciata di cortometraggi en- tusiasmanti (anche se molto amatoriali) e oggi, dopo 10 anni, sono numerosi i premi ricevuti da svariati festival.



Nell'ambito della manifestazione INTEGRA DAYS:

"Nel 2018 il Comune di Rubano, in collaborazione con RISSC, ha aderito ad un importante progetto europeo denominato INTEGRA. Finanziato dal fondo Asilo, Migrazione e Integrazione della Unione Europea, INTEGRA ha analizzato e confrontato il processo di integrazione dei cittadini provenienti dai Paesi Terzi in 5 stati dell’UE (Bulgaria, Croa- zia, Repubblica Ceca, Italia e Slovacchia) tramite la condivisione di conoscenze ed esperienze di alcune specifiche città europee, tra cui Rubano. A conclusione del progetto proponiamo a tutti i nostri concittadini la rassegna culturale qui disegnata con l’obiettivo di offrire spunti di approfondimento sul tema dell’accoglienza di persone straniere nei nostri territori.

Vi aspettiamo numerosi.

Sabrina Doni

Il Sindaco

Stefania Donegà

Assessore ai Servizi Sociali




Date and Time

Location

Auditorium dell'Assunta

2 Via Palù

35030 Rubano

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved