I‘m the Performance – METS Conservatorio di Cuneo
Event Information
About this event
La visita in mostra è “guidata” dal suono e diventa opera d’arte: una composizione musicale elettroacustica in movimento “eseguita” dagli stessi visitatori, ciascuno dotato di un altoparlante portatile, elemento di una partitura collettiva ogni volta diversa.
A cura di Gianluca Verlingieri e degli studenti compositori del METS - Scuola di musica elettronica e tecnici del suono del Conservatorio di Cuneo.
METS è il Dipartimento di Musica Elettronica e Tecnica del Suono del Conservatorio Ghedini di Cuneo, diretto dal compositore Gianluca Verlingieri. Attrae studenti da tutta Italia grazie a una faculty di affermati professionisti attivi sulla scena internazionale e ad artisti e docenti ospiti di chiara fama. Ha partecipato a concerti, performance e installazioni in numerosi contesti internazionali fra i quali Biennale di Venezia, Philharmonie di Essen, Festival Manca di Nizza, Next-Generation e InSonic allo ZKM di Karlsruhe, Between a Stoccolma, Musica Viva a Lisbona.
L'iniziativa rientra all'interno del programma di eventi collaterali, promosso dalla Fondazione CRC e curati da Feliz, con l'obiettivo di facilitare la fruizione delle opere in mostra e, più in generale, di promuovere e incoraggiare l’avvicinamento all’arte da parte di un pubblico ampio e diversificato.
I posti a disposizione sono limitati (60 posti) e la prenotazione è consigliata. Invitiamo tutte le persone registrate a comunicare a questo numero l'eventuale impossibilità a partecipare 388/1162067 o scrivendo a pitturainpersona@gmail.com per consentire la partecipazione ad altre persone.