I dati, il volto umano dei vostri clienti

I dati, il volto umano dei vostri clienti

Come sfruttare la miniera d’oro dei dati di cliente per massimizzare l’engagement, in modo compliant e personalizzato

By Promotion

Date and time

Tuesday, May 7 · 7 - 8am PDT

Location

Online

About this event

  • 1 hour

Webinar riservato alle aziende.

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Apertura lavori a cura di Mario Invernizzi, EVP sales Emea di Snipp Interactive


Sonia Travaglini, ceo di Promosfera

Il perimetro normativo delle manifestazioni a premio in Italia, tra limiti e interpretazioni

Argomenti

1. Le diverse tipologie di promozioni: concorsi, operazioni a premio (e incentivazioni), cashback, gamification, iniziative escluse

2. Cosa rientra nella definizione di digital quando parliamo di promozioni (web, social, app)

3. La normativa: contesto attuale e quadro interpretativo, come la normativa condiziona lo sviluppo delle promozioni su social e piattaforme, cenni sulla regolamentazione a livello internazionale. Normative di riferimento e direttive europee


Mario Invernizzi, EVP sales Emea di Snipp Interactive

Far leva sui dati per ottimizzare i canali e coinvolgere il target per una crescita sostenibile. 3 casi internazionali

Argomenti

1. Sfruttare i first party data per sostenere la crescita dei beni di largo consumo

2. Come supportare l’engagement su tutta la catena del valore

3. B2C: dallo scontrino la profilazione dei consumatori. Il caso Kellogg’s

4. B2B: incentivare gli installatori coinvolgendo la filiera distributiva. Il caso IKO

5. Aumentare l’awareness del marchio e la fedeltà sul target “trade”. Il caso Sika Loyalty Club

6. Data driven promotion: dalle promozioni al “full blend engagement”


Giuseppe Maria Ardizzone, esperto di processi strategici e innovazione di marketing

Deterioramento dei dati e privacy – riflessi concreti nelle attività di engagement

Argomenti

1. Privacy e obsolescenza del dato in un mondo web cookieless

2. Importanza dei dati proprietari (Zero e First party data)

3. Content e product profiling (dal transazionale al comportamentale - retail behaviour)

4. Arricchire il dato come opportunità

5. Quali Benefit: Customer Profiling – geoclustering – Pianificazioni ADV – Integrazione dati Retail fisico & ecommerce


Q&A e chiusura a cura di Mario Invernizzi

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