Giuseppe Pignalosa e le pizze di le Parùle a Firenze, da Fratelli Cuore
Event Information
Description
Giuseppe Pignalosa porta le pizze di le Parùle a Firenze, da Fratelli Cuore in piazza della stazione di Santa Maria Novella.
Un'occasione degustativa unica, solo la sera di lunedì 11 aprile, per assaporare una panoramica completa delle pizze di Giuseppe in trasferta a Firenze.
Siete sicuramente curiosi di sapere quali pizze saranno proposte da Giuseppe Pignalosa (alcune della quali, grazie alla cortese collaborazione di Sorrentino Vini, saranno impreziosite da un abbinamento enoico dedicato): a seguire la lista completa
- Pizza "Scarulella": impasto di grani antichi del beneventano (saragolla, romanella, senatore cappelli, e 20% di farina di ceci del Fortore) scarola, olive nere del Vesuvio, capperi di Salina (presidio Slow Food), nocciole vesuviane
- in abbinamento Lacryma Christi Bianco Vigna Lapillo 2014
- margherita, la regina: con pomodoro antichi pomodori di Napoli (presìdio Slow Food)
- in abbinamento piedirosso del Vesuvio 7 Moggi
- Pizza Primavera, con le fave e i loro germogli degli orti del Vesuvio, la ricotta salata, pancetta e fior di latte dei Monti Lattari.
- in abbinamento 7 Moggi
- pizza fritta tradizionale con ricotta di bufala e cicoli
- la marinara
Tutto quanto sopra indicato (5 pizze e gli abbinamenti enoici specificati, acqua, caffè nonchè un dessert eccellente - la setteveli® di Luca Mannori ) - per soli 25 euro.
Vini ulteriori o birre, dalla carta del ristorante, a richiesta a pagamento.
Prenotazione SOLO online (la quota partecipativa di 25 euro si paga direttamente al ristorante, la sera stessa dell'evento): posti MOLTO LIMITATI per una serata unica, conviviale (per gestire al meglio la degustazione organizzeremo tavoli sociali da 8) che ci permetterà di conoscere da vicino il lavoro di un valido pizzaiolo di scuola napoletana !