FuturMakers ai Graphic Days

FuturMakers ai Graphic Days

Actions and Detail Panel

Free

Date and time

Location

Corso Dante, 127

127 Corso Dante

10126 Torino

Italy

View map

Data: 29 settembre 2022 Orario: 18-21 Dove: Corso Dante 127, Torino

About this event

Descrizione

Vieni a trovarci nella sede di FuturMakers!

BambinƏ e ragazzƏ si cimenteranno in sessioni di gaming, con la possibilità di creare videogame attraverso linguaggi di programmazione a blocchi come Scratch. Non mancherà l'occasione di sperimentarsi nell’assemblaggio e nella programmazione di robot educativi come Mbot e Ozobot, con l’obiettivo di avvicinarsi al coding in un modo divertente e attivo.

Attività proposte

Prima attività- Crea il tuo gioco mostruoso con Scratch

Durante il laboratorio, i giovani programmatori impareranno che cosa è la programmazione a blocchi, scoprendo cosa è uno sprite e le categorie di comando che si possono utilizzare. Dopo aver appreso le basi del funzionamento della piattaforma, i bambini si divertiranno a realizzare il loro primo spaventoso videogame con l’obiettivo di apprendere e divertirsi allo stesso tempo.

Seconda attività- Coding con la robotica educativa

Il secondo laboratorio vede come protagonisti gli Mbot e gli Ozobot, i nostri robot educativi.

Durante questo appuntamento BambinƏ e ragazzƏ si cimenteranno nell’assemblaggio di Mbot, un robot su ruote programmabile attraverso il linguaggio Mblock, fino alla scoperta della programmazione. Sarà una bella occasione per conoscere i principi base del coding e della robotica e spiegare ai/alle bambini/e come avvengono le interazioni tra i sensori del robot e il mondo esterno.

L’ingresso è gratuito ma per partecipare è indispensabile prenotarsi a uno slot orario inserendo i dati del partecipante. Le aule sono predisposte anche per accogliere i genitori che potranno assistere ai laboratori.

Quando

Giovedì 29 settembre 2022, ore 18-21

Dove

Presso FuturMakers in Corso Dante 127, Torino

Età consigliata

7-15 anni

Share with friends