Enneagramma e Caviardage per educare al consenso e al rispetto dei confini

Enneagramma e Caviardage per educare al consenso e al rispetto dei confini

By MOH

Overview

Questa laboratoria nasce dall'esigenza di creare spazi di riflessione e crescita personale sul tema del consenso

Questa laboratoria nasce dall'esigenza di creare spazi di riflessione e crescita personale sul tema del consenso, sempre più centrale nelle dinamiche relazionali contemporanee. Il percorso proposto dura tre ore e sirivolge ad adulti, educatori, operatori sociali e donne che stanno affrontando percorsi di empowerment.

L'approccio metodologico intreccia due strumenti complementari: l'Enneagramma, che permette di riconoscere i propri pattern di personalità e comprendere come questi influenzano la capacità di stabilire e comunicare i propri confini, e il Caviardage®, metodo di scrittura poetica che fa emergere parole ed emozioni nascoste attraverso un processo creativo di selezione e cancellatura del testo.

L'obiettivo della laboratoria è duplice: da una parte rafforzare la consapevolezza di sé e delle proprie dinamiche relazionali, dall'altra offrire strumenti concreti per praticare il consenso come forma di rispetto, ascolto attivo e autodeterminazione. Il clima è inclusivo e non giudicante, valorizza l'esperienza individuale e favorisce l'apprendimento attraverso corpo, mente ed emozioni.

La laboratoria sarà tenuta da Anna D’attolico.

Good to know

Highlights

  • 3 hours
  • In person

Location

Fuori Binaria

13 Via Indipendenza

70128 Bari Italy

How do you want to get there?

Organized by

MOH

Followers

--

Events

--

Hosting

--

Free
Jan 24 · 10:00 AM GMT+1