Dalla montagna della Resistenza al recupero architettonico

Dalla montagna della Resistenza al recupero architettonico

Valorizzare la natura e la storia delle aree interne, in collaborazione con la Fondazione Nuto Revelli

By PLIN - Project for Learning Innovation

Date and time

Friday, May 24 · 5:30 - 7pm CEST

Location

Rondò dei Talenti

1 Via Luigi Gallo 12100 Cuneo Italy

About this event

  • 1 hour 30 minutes

Proseguono gli incontri che la società Prokalos organizza all’interno degli spazi Plin, al secondo piano del Rondò dei Talenti di Cuneo.

Venerdì 24 maggio, alle ore 17.30, l' evento in collaborazione con una prestigiosa realtà cuneese, la Fondazione Nuto Revelli. Insieme alla direttrice, Beatrice Verri, e all’architetta Valeria Cottino, andremo alla scoperta di borgata Paraloup, nel Comune di Rittana, in alta Valle Stura. Il luogo simbolo delle prime formazioni partigiane di Giustizia e Libertà è stato sottoposto a un importante lavoro di recupero architettonico e ora ospita un rifugio, un museo interattivo e alcuni spazi dedicati alla storia del luogo. Tutto questo verrà raccontato nell’appuntamento “Dalla montagna della Resistenza al recupero architettonico: valorizzare natura e storia delle aree interne”.

Organized by

Una visione educativa rivolta a pubblici di tutte le età, perché la formazione e il sostegno al talento rappresentino un motore per lo sviluppo.

PLIN è un progetto inclusivo che nasce con una forte matrice territoriale e che intende esaltare un dialogo costante e sinergico rispetto all’ampia platea di attori e stakeholder, al fine di raccogliere bisogni, offrire opportunità e delineare una strategia di lungo periodo con attenzione a uno sviluppo tematico declinato su sostenibilità, creatività e innovazione.