Corso Roland VersaTRAINING
Sales Ended
Corso Roland VersaTRAINING

Corso Roland VersaTRAINING

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Roland DG Academy - Roland DG Mid Europe

via Leonardo Da Vinci, 1/B

63075 Acquaviva Picena

Italy

Event description

Description

Descrizione del corso

Il corso VersaTRAINING vi guiderà alla scoperta del mondo di Roland DG e degli Artigiani Tecnologici. Imparerete a utilizzare il vostro plotter, partendo da come realizzare i file per arrivare a conoscere tutti i segreti del RIP di stampa Versaworks; scoprendo le mille applicazioni realizzabili grazie agli strumenti che Roland DG mette a vostra disposizione.

Programma in breve

  • presentazione delle realtà presenti al corso e breve giro sugli argomenti che si vorrebbero trattare di più

  • creazione e gestione del file per la stampa UV, utilizzo dei livelli per ottimizzare i diversi passaggi: bianco, stampa, gloss, effetti …

  • VersaWorks: seguendo l'ordine delle palette del programma, saranno spiegati tutti i contenuti, speciale attenzione ai profili dei materiali, ai profili d'uscita (Pre Press, Max Impact …..) e ai colori spot

  • Durante i passaggi delle varie palette del software, verranno discussi argomenti come materiali, primer, creazione e salvataggio del file (eps, tif, pdf …), gamut colore, colori spot (tinte piatte)

  • Creazione, gestione e utilizzo del taglio e del taglio perforato

  • Dato variabile: cos'è, come si crea il file da stampare, come creare il file di excel con i dati e come stampare (con esempi pratico)

  • Q&A su VersaWorks

  • overview delle tecnologie Roland

  • i valori Roland e la Community: sito, blog, guide, care

  • il Forum e la community

  • altri corsi Academy

  • survey, chiusura e saluti

Gli argomenti trattati potranno essere modificati in base alle richieste dei partecipanti che conosceremo insieme nella prima fase del corso e in base a quanto avrete segnalato nel modulo di iscrizione.


• Benventuto

Una volta arrivati in sede, ogni partecipante avrà a disposizione alcuni minuti per raccontare a tutti gli altri la propria storia aziendale, i settori di applicazione, le idee e progetti in corso.

Eventuali manufatti da mostrare da includere nel Roland Imagination Center sono sempre graditi.


• Stampa

Il RIP VersaWorks sarà visto in ogni piccola sfumatura. Ogni menù, impostazione e parametro sarà spiegato sino a comprendere come poter realizzare un profilo colore in maniera autonoma.


• Grafica

Grafica vettoriale, sia generata con Illustrator o CorelDRAW e la grafica raster creata con Photoshop o altri software non deve avere segreti per ogni artigiano tecnologico. Analizzeremo i processi e le migliori scorciatoie per stampare il colore richiesto dal cliente, velocizzare la creazione di loghi o ottimizzare immagini fotografiche scadenti.

Vedremo inoltre come creare effetti con gli inchiostri metallici e il bianco usando sia la grafica vettoriale che la grafica bitmap.


• Imagination Center

Durante le due giornate del corso per i partecipanti sarà possibile effettuare una visita al nostro Imagination Center, dove potranno vedere e toccare con mano applicazioni, idee, prodotti ed ogni altra cosa realizzabile con le periferiche Roland.


• Creatività, le applicazioni, i mercati

Uno degli aspetti che analizzeremo insieme deriva dall'analisi di mercato e dalle prospettive future. In base a quanto visto nel Roland Imagination Center capiremo come disegnare un nuovo modello di business basandoci sulle potenzialità e sui talenti che verranno evidenziati durante il corso.


• Community

Tutte le informazioni, idee e stimoli ricevuti durante il corso potranno proseguire entrando a far parte della grande community degli Artigiani Tecnologici Roland. Analizzeremo insieme tutti i tool a vostra disposizione per continuare il viaggio appena iniziato in questo corso.


Roland offre il corso gratuitamente per il primo partecipante di ogni azienda se l'iscrizione avviene entro il primo anno di acquisto del plotter. Eventuali altri partecipanti, o iscrizioni successive al periodo indicato, potranno usufruire di tutti i servizi del corso pagando una piccola quota in fase di iscrizione.

Nel corso sono compresi pernottamento, cena e pranzo del secondo giorno.

Per ogni dubbio, richiesta non esistate a contattare Rosa Immediato, Nicola Landoni o Giovanni Re, responsabili della Roland Academy.

Share with friends

Date and Time

Location

Roland DG Academy - Roland DG Mid Europe

via Leonardo Da Vinci, 1/B

63075 Acquaviva Picena

Italy

Save This Event

Event Saved