Come utilizzare il gamut esteso in flessografia

Come utilizzare il gamut esteso in flessografia

Approfondimento su Extended Color Gamut (ECG) la tecnologia che permette di aumentare la gamma dei colori riproducibili in stampa

By Arti Grafiche Stampa e Web

Date and time

Thursday, June 6 · 9:30 - 10:15am PDT

Location

Online

About this event

  • 45 minutes

L'Expanded o Extended Color Gamut (ECG) è una tecnologia che permette di aumentare la gamma dei colori riproducibili utilizzando solamente colori di processo, senza l’aggiunta di inchiostri speciali o colori spot.
Questa tecnologia può essere utilizzata con successo in qualsiasi declinazione della stampa flessografica: dal film flessibile alle etichette, fino alla stampa su cartone ondulato, consentendo una resa dei colori brillante e fedele all'originale.

Ma i vantaggi più interessanti dell’ECG non si fermano alla qualità della riproduzione grafica, ma risultano estremamente evidenti nella riduzione dei costi operativi del sistema di stampa.

Ne parliamo con Stefano d'Andrea per capire come questa tecnologia versatile e affidabile, possa offrire ad aziende e ai professionisti delle arti grafiche, la possibilità di ottenere risultati di alta qualità in una vasta gamma di applicazioni.

Ospite:

Stefano d’Andrea: Formatore e consulente, esperto in applicazioni di prestampa, formatura e stampa in flessografia

Organized by

Meeting dedicati a tutti coloro che operano nel mondo delle arti grafiche e che affrontano le sfide quotidiane del cambiamento imposto dalle tecnologie digitali.Protagonisti e destinatari: stampatori, sviluppatori di siti web, agenzie di comunicazione, fotografi, designer, art director, copywriter, consulenti.