ZONA ROSSA GRAVEL - CODOGNO
Data e ora
Per non dimenticare... e per ripartire. Domenica 20 Febbraio a Codogno (LO) Cycling Team Avis Casalpusterlengo & Passione Gravel
Informazioni sull'evento
Due anni fa la città di Codogno (LO) saliva agli onori della cronaca per la scoperta del primo caso Covid in Italia. Da allora è tutto un susseguirsi di avvenimenti dolorosi e di speranze deluse che non è ancora del tutto finito.
Vogliamo in qualche modo ricordare quei giorni proponendo un giro che abbracci tutti i paesi di quella che è stata la prima zona rossa italiana.
Allora tra i tanti divieti non si poteva fare un giro in bici. Oggi vogliamo farlo per allora, per ricordarlo, per prenderci una rivincita e pensare che forse ne siamo fuori.
Per tutti i ciclisti, gravellisti e mountainbikers, vi aspettiamo.
Per le iscrizioni clicca sul tasto "REGISTRATI" e compila i dati richiesti.
Iscrizione GRATUITA, offerta libera, pranzo all'arrivo convenzionato a 20 Euro (pagamento sul posto)
Programma:
Ritrovo dalle ore 8:30 a Codogno (LO) presso il Ristorante Canda l'uga, via Andrea Costa 2 a soli 10 metri dalla piazza principale, nel cuore della città.
Partenza dalle 9:30 alle 10:30
NON E' UNA GARA ma un giro ad andatura libera su strade secondarie, strade di campagna sterrate e piste ciclabili . Sono consigliate biciclette Gravel , ciclocross, MTB o anche E-bike. Non sono previste premiazioni ne classifiche finali.
Il percorso prevalentemente pianeggiante di circa 72 Km NON E' SEGNATO NE' PRESIDIATO. Ogni partecipante è responsabile di se stesso ed è tenuto a rispettare il Codice della Strada.
Agli iscritti sarà inviato 2 giorni prima dell'evento, il file con la traccia dell'itinerario, da caricare nel proprio dispositivo gps e qualche nota informativa. Infine (importante), sarà allegato il modulo di partecipazione con scarico di responsabilità da stampare, compilare in ogni sua parte e consegnare al ritrovo di partenza.
Le iscrizioni sono aperte e termineranno venerdi 18 Febbraio alle ore 21:00.