Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Circolo Aternino

51 Piazza Giuseppe Garibaldi

65128 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Lo Zanshin Tech è la prima arte marziale digitale mai creata con il preciso scopo di insegnare ai giovanissimi (dagli 11 anni in su) a stare sicuri in rete e a difendersi da fenomeni come cyberbullismo, adescamento ed altre aggressioni digitali.

Il laboratorio si propone di introdurre alcuni aspetti fondamentali per la gestione della propria identità digitale, fornendo poi le strategie per una prevenzione efficace ed una difesa attiva.

Dopo un piccolo approfondimento prettamente tecnologico, i partecipanti potranno esercitarsi in alcune tecniche tratte dalla disciplina dello Zanshin Tech, scoprendo in questo modo alcuni aspetti del loro essere connessi che sono generalmente sottovalutati.

Seguirà quindi l'analisi dell'aggressione digitale in chiave marziale, durante la quale verranno fornite le basi per riconoscere e neutralizzare le minacce più comuni.

Lo Zanshin Tech è la prima arte marziale digitale mai creata: fonde gli insegnamenti tradizionali delle arti marziali orientali (non violenza, rispetto dell'altro, serena concentrazione, disciplina) con conoscenze tecnologiche tratte dal mondo della cyber security con il preciso scopo di insegnare ai giovanissimi (dagli 11 anni in su) a stare sicuri in

rete e a difendersi da fenomeni come cyberbullismo, adescamento ed altre aggressioni digitali.


Fasce d'età e orario dell'incontro:

Ragazzi dagli 11 anni in su e docenti futuri formatori: h 17:00 - 19:00

Prenotazioni gratuite aperte fino al 28 Dicembre.


INFO UTILI

- Partecipare muniti di device che possa navigare su internet: cellulare, tablet, etc


Per maggiori informazioni:

info@futuredaysfest.it

+393200231937

www.futuredaysfest.it


Data e ora

Località

Circolo Aternino

51 Piazza Giuseppe Garibaldi

65128 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato