Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza dei Martiri

Piazza dei Martiri

40019 Sant'Agata Bolognese

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Prima versione animata del capolavoro di Jack London. La storia che ha affacinato ed emozionato generazioni di lettori e di pubblico.

Informazioni sull'evento

Prima versione animata del capolavoro di Jack London.

Un cucciolo di lupo si addentra nelle foreste dello Yukon accanto alla sua mamma con la percezione che tutto intorno a lui sia in parti uguali meraviglia e pericolo. Appena un po' cresciuto, il cucciolo si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che riconosce nella lupa madre il cane da slitta che l'aveva valorosamente aiutato in passato e adotta lei e suo figlio, dando al piccolo il nome di Zanna Bianca. Da quel momento il lupacchiotto (con un quarto di sangue di cane) verrà a conoscenza del mondo degli uomini, tanto amabile, nelle persone di Castoro Grigio e la sua tribù, quanto detestabile, nella persona di Smith, un delinquente che insegnerà a Zanna Bianca la sottomissione del bastone nel tentativo di trasformarlo in un cane da combattimento.

“Tu mi stupisci Agata” è il titolo della stagione del Teatro Bibiena di Sant’Agata Bolognese che anticipa la programmazione autunnale nella stagione estiva per superare le limitazioni di capienza della sala viste le vigenti prescrizioni Covid.

Il teatro si fa piazza, si fa strada, abita i luoghi e fa incontrare le persone. Il teatro si fa presidio di base, per la cultura e per la crescita sociale.

Inventa nuovi spazi. Riporta le persone alla indispensabile socialità umana in tutta sicurezza, inventandosi nuove capienze e nuovi eventi.

Va in scena il cinema, lo spettacolo, l’ottima musica promossa da un piccolo teatro che ha fatto della programmazione musicale il proprio carattere distintivo.

AL PUBBLICO DEL TEATRO SI CHIEDE DI PARTECIPARE, DIVERTIRSI E AIUTARE L’ORGANIZZAZIONE NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA SUL DISTANZIAMENTO.

Nel luogo dell'evento è richiesto il rispetto di norme igieniche e di distanziamento sociale previste dai protocolli nazionali e regionali per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Le sedute sono disposte in platea a coppie e i posti sono prenotabili esclusivamente due alla volta.

Due spettatori della stessa famiglia o conviventi potranno sedere uno accanto all’altro. Gli spettatori singoli dovranno lasciare libero il posto accanto al proprio.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Piazza dei Martiri

Piazza dei Martiri

40019 Sant'Agata Bolognese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato