70 €

YOSHIYASU TAMURA - KOMAWARI - Masterclass ARF! 2019

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ARF! Festival

4 Piazza Orazio Giustiniani

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

YOSHIYASU TAMURA

KOMAWARI - L’uso della vignetta nella narrazione del manga

Come usare i diversi elementi per guidare l’occhio del lettore all’interno della pagina.
Una parte del successo del manga nel mondo è anche dovuto alla facilità di lettura.
In questa Masterclass andremo a esaminare come rendere scorrevole la lettura di un fumetto.
Approfondiremo l’uso delle vignette, dei balloon e anche la direzione dell’azione del personaggio per far sì che il lettore si immerga appieno nella storia.

In collaborazione con Lucca Manga School

Vuoi ricevere uno sconto su questa Masterclass? Guarda qui


  • Sei un ARFiere e vuoi ottenere il codice sconto per questa Masterclass?

  • Sei un Grande ARFiere e vuoi partecipare gratuitamente a questa Masterclass?

Scrivi una mail all’indirizzo associazione@arfestival.it specificando i tuoi dati (Nome, Cognome e indirizzo email utilizzato nell’iscrizione come ARFiere)

ATTENZIONE: se sei tra gli ARFieri Supremi puoi partecipare a tutte le Masterclass di ARF! Festival 2019 presentando la tua tessera ARFiere e un documento di identità al desk di accesso all’aula, presso la Sala Convegni della Città dell’Altra Economia, adiacente al Mattatoio Testaccio.

Stay ARF!

Non sai di cosa stiamo parlando? Dai un’occhiata qui e diventa ARFiere del Fumetto!

Ricordiamo che l’acquisto di una Masterclass include l’abbonamento al Festival valido per i tre giorni (24, 25, 26 maggio).

YOSHIYASU TAMURA
Yoshiyasu Tamura (Nakanojo, Giappone, 1977) è artista, fumettista e docente di tecnica manga. Entra nel mondo del fumetto a quindici anni come assistente di un mangaka, e a soli vent’anni esordisce con un’opera propria sulla celebre rivista antologica Shonen Jump.
Laureatosi in Arte all'Università di Gumma, nel 2003 - sempre su Shonen Jump - pubblica Fudegami, il manga che gli ha dato notorietà, a cui seguiranno anche School bag no unmei e una serie di storie dedicate ai samurai.
Dal 2008 decide di intraprende un percorso da autore indipendente e affianca al fumetto anche un’intensa attività nell'illustrazione e nella pittura, passando dalle delicate carte che uniscono calligrafia e sfondi nipponici ai sui suoi lavori su tela, in cui armoniche figure femminili vengono “immerse” in paesaggi naturali, surreali o anche in scenari delle più belle città italiane.
Partecipa a convegni in tutto il mondo come esperto e docente di manga. Oltre alle mostre personali che gli hanno dedicato Lucca Comics & Games nel 2013 e Torino Comics nel 2014, ha esposto alla Zona Maco International Contemporary Art Fair di Città del Messico e a Hidari Zingaro di Tokyo.



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

ARF! Festival

4 Piazza Orazio Giustiniani

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato