Pannello azioni
Yoga Nidra e Autoguarigione. Risveglia la tua innata capacità di guarigione
Yoga Nidra e Autoguarigione. Risveglia la tua innata capacità di guarigione e realizzazione personale.
Quando e dove
Data e ora
sab 17 giu 2023 09:00 - dom 18 giu 2023 19:00 CEST
Località
Era del Cinghiale Bianco Affittacamere 4 Località Erche 17058 Piana Crixia Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
- 1 giorno 10 ore
- eTicket mobile
Questo seminario esperienziale si sviluppa nella sperimentazione delle potenzialità dello Yoga Nidra, un’antica tecnica dello yoga tradizionale, in cui si accede alle soglie dell’inconscio.
È una forma di meditazione, un metodo sistematico per spostare la consapevolezza dal nostro mondo esterno al mondo interiore facilitando il superamento dei condizionamenti inconsci auto sabotanti. Quando il corpo entra in uno stato di guarigione, puoi ripulire le tossine a livello cellulare, rinfrescare la mente e rimuovere il bagaglio dal subconscio.
Le sessioni di Yoga Nidra, che si svolgono da sdraiati, saranno precedute da tecniche dello yoga, quali pranayama (respiro) e automassaggio di riflessologia plantare, volti a equilibrare e potenziare l’energia, predisponendo i praticanti al rilassamento profondo. La pratica di yoga Nidra sarà coadiuvata dal suono delle campane tibetane, aromaterapia con oli essenziali, cristalli.
Programma:
Sabato 17.06.23
Ore 9,30 Accoglienza
Ore 10 Introduzione, teoria e filosofia di Yoga Nidra.
Ore 11/12,30 Pratiche di risveglio energetico, pranayama.
Ore 13 Pranzo
Ore 14,30/19 Sessioni di Yoga Nidra
Ore 20 Cena
Ore 21,30 Mantra e condivisioni
Domenica 18.06.23
Ore 7 Meditazione
Ore 8 Colazione
Ore 9 Sessioni di Yoga Nidra
Ore 13 Pranzo
Ore 14,30 Sessioni di Yoga Nidra
Ore 19 Termine ritiro.
A discrezione dell’ insegnante le pratiche proposte potranno subire variazioni e adattarsi alle predisposizioni dei partecipanti.
CONDUTTORE:
Paolo Prunotto
è un insegnante di yoga tradizionale, membro di Yoga Alliance International. Pratica lo yoga e la meditazione da oltre 25 anni, che insegna a studenti di ogni età o livello. La sua mission è quella di promuovere gli strumenti di questa antica disciplina, che si è integrata pienamente nella sua vita, e incentivare le persone ad abbracciare la prospettiva dello yoga per uno stile di vita sano e consapevole.
http://www.studioyoga.org/
A CHI È RIVOLTO:
Questo corso è rivolto a coloro che sono alla ricerca del proprio benessere fisico e mentale e che vogliono sperimentare discipline millenarie come lo yoga e la meditazione per entrare in contatto con il proprio mondo interiore.
DOVE ALLOGGEREMO:
A Piana Crixia, presso l’affittacamere e spazio di formazione l’Era del Cinghiale Bianco, all’interno del Parco Naturale di Piana Crixia, ambiente naturale incontaminato di calanchi.
La struttura, riservata al gruppo, ha 3 camere a più letti, bagni e docce al piano e grandi spazi per le attività. Viene fornita una cucina casalinga vegetariana e vegana, con prodotti prevalentemente locali a km 0.
PER INFORMAZIONI:
Www.Eradelcinghialebianco.Com Www.Studioyoga.Org
Per Prenotazioni E Info Scriveteci A:
Donadonirobi@Hotmail.It
Eradelcinghialebianco@Outlook.Com
Cell. 3357665023 Roberta O 3898386247 Clementina.
Nell’eventualità Che Il Cellulare Sia Spento, Potete Lasciare Un Messaggio In WhatsApp E Sarete Richiamati In Giornata.
Per Info Sulle Attività:
Http://Www.Studioyoga.Org/
Info sull'organizzatore
L'Era del Cinghiale Bianco nasce come affittacamere e spazio di formazione all'interno del Parco Naturale di Piana Crixia (SV).
L’Era del Cinghiale Bianco vuole essere un luogo dove sostare, dove potersi fermare e lasciarsi interrogare.
Quello che ci auguriamo è che tutti i nostri ospiti possano ritornare al contatto con la Madre Terra e con una sfera più spirituale e più introspettiva.
Ed è così che avvolti nel grigio dei calanchi che regnano maestosi intorno a noi, nel caldo del sole e nel profumo dei prati che ora odorano di menta e due passi più in là di origano, che il nostro corpo può tornare a sentirsi;
ed è nel dolce suono di un piccolo ruscello che scorre accanto al prato e nel fruscio delle foglie accarezzate dal vento che si può trovare riposo alle proprie orecchie e alla propria anima.