Tutto esaurito

YOGA DELLA RISATA e SUONOTERAPIA ZEN con il maestro Max Mer

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Ettore Fieramosca, 169

169 Via Ettore Fieramosca

70033 Corato

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Socoass srl organizza una sessione gratuita di YOGA DELLA RISATA e SUONOTERAPIA ZEN insieme al maestro Max Mer.


Socoass, agente Allianz, è vicina alla comunità in cui opera: vuole essere organizzatrice promotore di eventi ed iniziative nel territorio. Per questo Socoass , oltre al suo lavoro di protezione, si impegna nel migliorare la comunità per cui opera: si adopera per permettere formazione, divertimento, salute, cultura e benessere della comunità. Gli eventi in programma sono organizzati grazie alla collaborazione con l’associazione culturale IFinApulia Presso gli spazi del Corato Openspace.

Si inizierà con un corso di Yoga della risata

Lo yoga della risata (LAUGHTER YOGA), è una forma di yoga che fa uso della risata autoindotta ideato nel 1995 da Madan KATARIA. La risata è un fenomeno naturale, e non necessariamente implica la comicità o la commedia.Il progetto in questione ha come obiettivo far vivere ai vostri ospiti dei pomeriggi di benessere, divertendosi. Chi ride insieme, lavora insieme” John Cleese

Sessione di Suonoterapia con strumenti Orientali

I partecipanti, stesi su un tappettino o telo, ad occhi chiusi si faranno trasportare dai suoni e vibrazioni delle campane tibetane, gong e altri strumenti ancestrali. Suoni e vibrazioni vengono recepiti dall’intero corpo umano: tutte le ricerche concordano su questo. I suoni e le vibrazioni arrivano fino alle cellule, influenzandole in qualche modo.

Di cosa si fa esperienza con lo Yoga della Risata e la Suonoterapia ZEN

I partecipanti:

1. comprendono il valore della risata come esercizio e sperimentano una maggiore energia, fin dalla prima sessione: si sentiranno in forma per il resto della giornata, beneficiando degli effetti benefici dello Yoga della Risata in qualsiasi momento e situazione.

Non è sempre facile ridere senza motivo e per questo il dr. Kataria ha sviluppato delle tecniche che comprendono esercizi di respirazione profonda (presi in prestito dallo Yoga), tecniche di visualizzazione, elementi di giocosità(ispirati a elementi teatrali di mimo, molto semplici e accessibili a tutti, perché già usati nell’infanzia).

2. imparano come cambiare il proprio stato mentale in pochi minuti, a gestire difficoltà e situazioni complesse con spirito positivo e portano più facilmente la propria mente al rilassamento e alla calma.

3. grazie a degli esercizi dello Yoga della risata imparano a rilasciare le emozioni negative e a ritrovare l’equilibrio emotivo per migliorare le reazioni coi colleghi sul posto di lavoro e a casa.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Ettore Fieramosca, 169

169 Via Ettore Fieramosca

70033 Corato

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato