Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Yoga Day 2019 a Palermo

Body studio City Center

Giovedì 20 giugno 2019 dalle 18:00 alle 20:00 (CEST)

Yoga Day 2019 a Palermo

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Biglietto Ingresso Nominale Gratuito
Biglietto partecipazione Evento Yoga Day 2019 a Palermo. 20 giugno 2019 - orario 18:00/20;00 - Ora del raduno: 17:30
26 Biglietti 1g 3h 37m Gratuito  

Condividi Yoga Day 2019 a Palermo

Dettagli evento

Esattamente dal 2015 ormai in circa 190 paesi nel mondo a giugno si celebra lo yoga day con centinaia e migliaia di praticanti che si riuniscono nelle palestre o negli studi olistici, o in suggestive località vicine al mare dove godere di bellissime lezioni all'alba o al tramonto. Tra gli spazi più usati ci sono le piazze delle città più importanti come Time Square a New York, o lo spazio sottostante alla Tour Eiffell oppure la plaza de San Miguel a Madrid o vicino al Colosseo a Roma.

Quest'anno, per la terza volta nella storia della città di Palermo, celebreremo lo yoga day in Piazza Ruggero Settimo (meglio conosciuta come Piazza Politeama) con il maestro Emanuel Vetro ,di fronte al teatro Politeama dalle 18:00 alle 20:00, eccezionalmente il 20 giugno

Ora del raduno: 17:30

Dress Code: maglietta o canotta rossa, pantalone o leggins neri.

Vi consigliamo di portare un tappetino o, in alternativa, un asciugamani o telo da mare.


Nel corso della vita l'individuo crea degli ideali e dei valori, si ispira a qualcuno o a qualcosa, segue una religione o sposa una filosofia. La millenaria disciplina dello yoga riconosce nella sua filosofia un principio ordinatore e una potenza creativa capace di governare ogni cosa: sono due concetti assoluti come "spirito e natura", "maschile e femminile", lo spirito è il creatore e la natura ha in sé il potere creativo. Dall'unione di queste due entità nasce il "prana" energia sottile che genera e trasforma la vita di ogni giorno.

In base alla tradizione indiana tale energia viaggia su sette livelli che nell'uomo si identificano come i sette "chakra" centri energetici che regolano le funzioni fisiche e mentali. Tale spiegazione serve a comprendere il misticismo che aleggia intorno allo yoga il quale deve essere osservato come importante strumento per migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri.

La disciplina indiana è la madre di tutte le ginnastiche e quindi adatta a tutti, dai bambini che possono imparare la giusta postura, dagli adulti per ridare vigore al corpo e alleviare la stanchezza, dagli sportivi per migliorare la prestazione fisica fino agli anziani per contrastare i processi di invecchiamento. Uno dei campi senza dubbio più interessanti è lo yoga terapia il quale, usato nella maniera giusta, può aiutare ad eliminare l'ansia e lo stress, la stanchezza e l'ipertensione, l'insonnia e la stitichezza, il sovrappeso e i dolori mestruali ma anche la rigidità e i dolori alla schiena.

Lo yoga terapia cosi come alcuni stili particolari come il metodo del famoso maestro Iyengar, o il power yoga, sono sempre più integrati nello sport anche ad alti livelli come il calcio, il tennis, il basket, il golf, la formula uno e la moto gp valorizzando nel tempo i principi sul benessere psicofisico e gli ottimi risultati.

Il 27 settembre 2014 il primo ministro indiano Mr. Nerendra Modi, durante un'assemblea alle nazioni unite, dichiarò lo yoga come una preziosa risorsa per l'umanità e suggerì il 21 giugno come giornata internazionale dello yoga. Tale data coincide con il solstizio d'estate, il giorno di sole più lungo dell'anno pieno di energia e molto significativo per molte culture.

Altra data importante è il primo dicembre del 2016, in quel giorno l'unesco ha dichiarato lo yoga patrimonio culturale e immateriale dell'umanità.
Hai domande relative a Yoga Day 2019 a Palermo? Contatta Body studio City Center

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove

Piazza Ruggiero Settimo
90139 Palermo
Italia

Giovedì 20 giugno 2019 dalle 18:00 alle 20:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.