XMAS DAY A IMPACT HUB MILANO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Impact Hub Milano

4 Via Aosta

20155 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Negli anni abbiamo fatto sì che le nostre feste di Natale fossero ricordate nei mesi a venire. Non potevamo certo non pensare a qualcosa di ancora più speciale per la nostra prima celebrazione natalizia nella nuova casa di via Aosta 4. Quest’anno il XMAS DAY comincia già dal pomeriggio e le news non finiscono qui….

Soul tea + Bagel Workshop + Mercatino di Natale

Il nostro XMAS DAY comincia alle 17 con un evento dedicato alla nostra Community. Eccezionalmente per il mese di dicembre la Soul Salad passa da pranzo a merenda e si trasforma nel Soul Tea. Orario e vivande a parte il format rimane sempre lo stesso: conosceremo una nostra Hubber storica, questa volta Myriam Sabolla, che ci racconterà la sua storia, i suoi primi ricordi a Impact Hub e come l’ecosistema proprio del nostro spazio abbia influenzato la sua crescita professionale. Sarà l’occasione per Myriam per presentarci il suo libro “The Bagel Company”, il primo libro dedicato a questo tipo di pane che sia mai stato pubblicato in Italia e che diventerà protagonista nel secondo evento della giornata…

Chi è Myriam? Genovese di nascita, milanese d’adozione, passando per i cieli d’Irlanda le strade di Bologna, sono spesso occupata a preparare il mio prossimo viaggio. Curiosa da sempre, ho deciso di comunicare la cultura nelle sue varie forme. Ho iniziato dedicandomi ai musei e alla rigenerazione urbana, per arrivare all’espressione culturale più viva a e ricca di significati che io conosca: il cibo, vera e autentica passione della mia vita. E a chi mi chiede perché ho scelto di lavorare nel settore food, dico sempre la verità: mi piace mangiare!


Il bagel è un pane circolare, con un buco al centro e una storia davvero avventurosa che si interseca con i grandi avvenimenti storici, con la cultura ebraica, da cui nasce, e con le migrazioni: è una storia di viaggi e di contaminazioni culturali. “The Bagel Company” è libro che la nostra Myriam ha dedicato a questo pane e racconta un viaggio immaginario nei luoghi in cui il panino col buco ha trovato casa, partendo ovviamente da New York e andando a scoprire vecchie e nuove tradizioni in America ed Europa. Da Amsterdam a Tel Aviv, passando per Londra, Berlino, Varsavia e anche Milano: ad ogni città corrispondono ingredienti e abbinamenti diversi, per un totale di 56 ricette oltre a quella base per preparare i bagel in casa…. o a Impact Hub Milano!

A partire dalle 18 potrete infatti partecipare al primo Bagel Workshop mai organizzato nei nostri spazi, sotto l’attenta guida di Myriam e con l’aiuto della nostra Community Manager Stefania scoprirete i trucchi per lasciare a bocca aperta i vostri commensali durante le feste natalizie! Scrivete a Stefania per prenotare il vostro posto!


L’apice del nostro XMAS DAY, a partire dalle 18 sarà un caratteristico mercatino di Natale organizzato insieme all’Alveare di via Losanna 46 dove potrete comprare i regali che ancora vi mancano da mettere sotto l’albero e i fantastici prodotti km 0 con cui cucinare il pranzo del 25!

Troverete ad aspettarvi le “bancarelle” con i prodotti delle nostre startup e dei nostri Hubber oltre che le delizie messe a disposizione dai produttori dell’Alveare. Andiamo per ordine:

Alveare di via Losanna 46

Per l’occasione oltre agli acquisti, potrete mangiare e bere direttamente sul posto, non solo bancarelle per gli acquisti, anche streetfood!

  • Garall Agrispaccio I Pep Lung: allevatore e produttore di carne bovina, vendono anche formaggi, riso, pasta gluten free.
  • Pikniq: cucina selvatica e vegan, unica in Italia. Prepara gastronomia e prodotti da forno.
  • Alma birrificio: produttore di birre artigianali.
  • Alle Cascine Onlus: azienda ad impatto sociale che lavora con ex tossicodipendenti ed ex alcolisti. Producono carni bianche, formaggi stagionati, salumi, biscotti, torte e panettoni e per l’occasione, cesti natalizi.
  • Le Due Falci di Annoni Morris: allevano capre e producono formaggi freschi e stagionati di capra. Hanno creato anche una linea di cosmesi naturale. Grazie alle competenze della proprietaria, anche un’estetista potrete prendere parte a un workshop gratuito con massaggi facciali per far provare le varie creme.
  • Amozzarella: azienda ad impatto sociale, produttrice di formaggi di bufala (latte proveniente da allevamenti lombardi), e liquori artigianali.
  • TerraFiera Bio: produttore ortofrutticolo. Oltre a frutta e verdura preparerà il Vin brulè.
  • Azienda Agricola Ca’ Versa: produttore di vini, conserve sott’olio, confetture, salse e nettari!

Hubber e startup di Impact Hub Milano

  • Laboratorio16 è un luogo dove, alla progettazione e alla realizzazione degli spazi e degli arredi, si mescolano le passioni per l’illustrazione, la grafica e la ricerca teorica sullo spazio urbano. Abito Fuori Casa è un suo progetto e prevede la produzione in proprio di oggetti di design e decorazione; con spirito leggero e spesso ironico gli oggetti di Abito Fuori Casa propongono gesti rituali e “riparatori” da compiere in uno spazio, per provare a sentirsi a casa ovunque..
  • Agronauti, con i loro fantastici cosmetici vegani.
  • Myriam Sabolla, protagonista degli altri eventi del pomeriggio presente con la vendita del suo libro.
  • Pierluigi Cupri con Booktilla La bottiglia a forma di libro innovativa, riutilizzabile e con un design emozionante , che ti esprime e che ti ispira.
  • Chiara Castiglioni : “C’era una volta…e c’è ancora” così potrebbe iniziare il racconto dei mobili ai quali Chiara dà un nuovo abito. In scena Mr Comodino, Donna Poltrona, Il Sagoma di Legno…e lei stessa medesima all’opera con la creazione di un nuovo “personaggio”.
  • Paola Marucci. Foglie di alchemilla di Paola Marucci, raccoglitrice di erbe spontanee, fiori, bacche selvatici che utilizza per creare prodotti un po’ magici: tisane, oleoliti, unguenti, rimedi floreali e altre specialità di prati e boschi

Ma in quanti verrete ai nostri mercatini? Aiutateci a preprarci (e a preparare i nostri venditori!) registrandovi all’evento e passateci a trovare mercoledì 21 dicembre a partire dalle 18.


Data e ora

Località

Impact Hub Milano

4 Via Aosta

20155 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato