XIII Convegno sulle Malattie Mitocondriali - Mito Conference 2023

Pannello azioni

È terminata la vendita dei biglietti

Grazie per esserti iscritto al 7° Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriali. Ti aspettiamo il 22-23-24 settembre a Milano! Per qualsiasi ulteriore informazione, scrivici a segreteria@mitocon.it

XIII Convegno sulle Malattie Mitocondriali - Mito Conference 2023

XIII Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriali - Mito Conference 2023, organizzato da Mitocon nell'ambito di Euromit

Di Mitocon OdV

Quando e dove

Data e ora

ven 9 giu 2023 19:00 - dom 11 giu 2023 17:30 CEST

Località

Mitico Hotel Bologna Via Ferrarese 164 40128 Bologna Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Informazioni sull'evento

Dal 2010 Mitocon organizza il Convegno nazionale sulle Malattie Mitocondriali – Mito Conference, un’occasione unica di aggiornamento, confronto e scambio di esperienze per ricercatori, medici, studenti, pazienti, famiglie e caregiver, grazie alla partecipazione dei principali esperti nazionali e internazionali.

A Bologna il 10 e 11 giugno 2023 si parlerà di sviluppo associativo e reti territoriali, di diritti e tutele per i malati rari e i pazienti mitocondriali. Sono previste sessioni di aggiornamento scientifico (studi clinici, terapie vicine al paziente, tecniche di sostituzione mitocondriale) con l’obiettivo di proseguire nel percorso di partecipazione attiva dei portatori di interesse. Domenica è prevista una sessione in collaborazione con IMP, la Federazione Internazionale delle Associazioni di Pazienti, per conoscersi, fare networking e scambiare best practices. Parallelamente sarà possibile richiedere le consulenze cliniche gratuite con i massimi esperti internazionali.

Info sull'organizzatore

Organizzato da
Mitocon OdV

Mitocon - Insieme per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali Onlus è un’associazione non profit nata nel 2007 da un gruppo di genitori di bambini affetti da malattie mitocondriali per:

  • costituire un punto di aggregazione e sostegno per i malati e le loro famiglie
  • sensibilizzare sulle malattie mitocondriali
  • supportare la ricerca
  • promuovere attività di raccolta fondi  

Ha sede a Roma, ma opera su tutto il territorio nazionale. 

È membro dell’IMP - International Mito-Patients Organization, il network internazionale delle associazioni di pazienti mitocondriali.